Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Messaggio di manutenzione - ASSYST PLUS - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Messaggio di manutenzione

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS fornisce informazioni sulle prossime scadenze di manutenzione.

Informazioni relative al tipo di manutenzione e agli intervalli tra le scadenze di manutenzione sono contenute nel Libretto Service.

Ulteriori informazioni sono reperibili presso un qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS non visualizza alcuna informazione sul livello dell'olio del motore. Osservare le avvertenze sul livello dell'olio del motore .

Sul display multifunzione viene visualizzato per alcuni secondi un messaggio di manutenzione, ad esempio

A seconda delle condizioni di impiego del veicolo vengono visualizzati il tempo o la percorrenza residui fino alla successiva scadenza di manutenzione.

La lettera indica il tipo di manutenzione. Con la lettera A viene indicato un tipo di manutenzione breve, mentre con la B viene indicato un tipo di manutenzione lungo. La lettera può essere seguita anche da un numero o da un'ulteriore lettera.

Solo per determinati Paesi: la posizione dietro le lettere A o B fornisce indicazioni relative agli altri interventi aggiuntivi richiesti. Comunicando tale indicazione ad un'officina qualificata è possibile ottenere informazioni sull'entità dei costi.

L'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS rileva solo i periodi in cui la batteria è collegata.

Per rispettare le scadenze di manutenzione calcolate in base al tempo:

Prima di scollegare la batteria, richiamare la scadenza di manutenzione sul display multifunzione e annotarla.

Oppure

Dopo aver collegato la batteria, sottrarre dalla scadenza di manutenzione visualizzata i giorni nei quali la batteria è rimasta scollegata.

Disattivazione del messaggio di manutenzione

Premere il tasto o sul volante.

Visualizzazione del messaggio di manutenzione

Inserire l'accensione.

Con il tasto o selezionare il menu Manut. .

Con il tasto o selezionare il sottomenu ASSYST PLUS e confermare la selezione con .

  • Sul display multifunzione viene visualizzata la scadenza di manutenzione.
      Leggi anche:

      KIA Rio. Riscaldamento e condizionamento automatico dell'aria
      1. Premere il pulsante AUTO. La distribuzione dell'aria, la velocità del ventilatore, l'ingresso dell'aria ed il condizionatore vengono regolati automaticamente in funzione della temperatura impostata. 2. Ruotare la manopola temperatura per impostare la temperatura desiderata. NOTA Per disattivare il funzionamento automatico, premere uno dei seguenti pulsanti/interru ...

      Renault Clio. Telecamera di retromarcia
      Funzionamento All’innesto della retromarcia, la telecamera 1 (situata sul portellone per le versioni a cinque posti o in prossimità delle luci della targa per le versioni station wagon) consente di visualizzare lo spazio dietro il veicolo sul touch screen 2 accompagnato, a seconda del veicolo, da una sagoma mobile e da una sagoma fissa. Nota: abbiate cura di verificare che la ...

    • Manuali d'uso