Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Indicazioni di avvertimento - Sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Indicazioni di avvertimento

Indicazioni di avvertimento

Segmenti relativi al lato sinistro del veicolo
Segmenti relativi al lato destro del veicolo
Segmenti indicanti l'operatività della funzione di misurazione

Le indicazioni di avvertimento indicano la distanza tra i sensori e l'ostacolo. L'indicazione di avvertimento per la zona anteriore si trova sulla plancia sopra le bocchette di ventilazione centrali. L'indicazione di avvertimento per la zona posteriore è integrata nel rivestimento del tetto del vano posteriore.

Le indicazioni di avvertimento sono suddivise, per ciascun lato del veicolo, in cinque segmenti gialli e due segmenti rossi. Quando i segmenti gialli indicanti l'operatività della funzione di misurazione si illuminano , il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è pronto per effettuare le misurazioni.

Le indicazioni di avvertimento attive a motore acceso variano in funzione della posizione della leva del cambio o della posizione del cambio automatico e della direzione di movimento del veicolo.

Cambio manuale:

Posizione della leva del cambio Indicazione di avvertimento
Marcia in avanti

Oppure

Folle
Spia della zona anteriore
Retromarcia o in caso di spostamento all'indietro del veicolo Spie della zona anteriore e posteriore

Cambio automatico:

Posizione del cambio Indicazione di avvertimento
Spia della zona anteriore
, oppure in caso di spostamento all'indietro del veicolo Spie della zona anteriore e posteriore
Nessuna spia attiva

Quando il veicolo si avvicina ad un ostacolo, si illuminano uno o più segmenti a seconda della distanza dall'ostacolo. Inoltre vengono attivati dei segnali acustici.

Se la distanza dall'ostacolo è sufficiente, il segnale acustico è intervallato. Man mano che la distanza diminuisce, gli intervalli si riducono. Quando viene raggiunta la distanza minima, il segnale acustico di avvertimento diventa continuo.

Leggi anche:

Citroën DS3. In caso di rischio di non riavviamento dovuto ad una mancanza di additivo AdBlue
Il dispositivo regolamentare antiavviamento del motore si attiva automaticamente quando il serbatoio dell'AdBlue è vuoto. Autonomia compresa tra 600 e 2 400 km All'inserimento del contatto, la spia UREA si accende, accompagnata da un segnale sonoro e dalla visualizzazione di un messaggio (es : "Aggiungere additivo antinquinamento: Avviamento vietato tra 1 500 km") ind ...

KIA Rio. Manutenzione in condizioni di impiego gravose - Per motore diesel
Operazione di manutenzion I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare. CONDIZIONI D'IMPIEGO GRAVOSE A : Uso frequente per distanze brevi, cioè inferiori a 8 km con temperatura normale o inferiori a 16 km con temperatura glaciale. B : Uso prolungato con motore al regime minimo o guida a basse velocità su lunghe ...

Manuali d'uso