Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema 
di ritenuta per bambini ISOFIX - Posizionamento corretto del sistema di ritenuta per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini ISOFIX

Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini.

Se si utilizza un sistema di ritenuta per bambini rivolto nel senso di marcia appartenente al gruppo I, occorre smontare, se possibile, il poggiatesta del posto a sedere corrispondente . Lo schienale del sistema di ritenuta per bambini deve appoggiare per quanto possibile integralmente contro lo schienale del sedile.

Assicurarsi che i piedi del bambino non tocchino il sedile anteriore. Se necessario, far avanzare leggermente il sedile anteriore.

In determinati sistemi di ritenuta per bambini della fascia di peso II o III la possibilità di utilizzo può risultare limitata. Il possibile contatto con il tetto può impedire di regolare il sistema di ritenuta per bambini sulla massima statura.

Attenersi sempre alle avvertenze riportate al paragrafo "Sistema di ritenuta per bambini" nonché alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Se il sistema di ritenuta per bambini viene smontato, è necessario rimontare immediatamente il poggiatesta . Prima di iniziare la marcia tutti gli occupanti del veicolo devono aver regolato correttamente i poggiatesta.

Legenda della tabella:
X Posizione del sistema ISOFIX non adatta ai sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX in questa fascia di peso e/o in questa classe di grandezza.
IUF Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX della categoria "Universal" montati nel senso di marcia, autorizzati per l'utilizzo conforme a questa fascia di peso.
IL Idoneo per sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX come da raccomandazione, vedi tabella "Sistemi di ritenuta raccomandati per bambini" .

Suggerimenti sui sistemi di ritenuta per bambini ISOFIX idonei possono essere forniti anche dal costruttore. A tal fine il veicolo e il posto a sedere devono essere riportati nell'elenco dei modelli di veicolo redatto dal costruttore del sistema di ritenuta per bambini. Per ulteriori informazioni rivolgersi al costruttore del sistema di ritenuta per bambini o visitare la sua pagina Internet.

 

Fascia di peso Classe di grandezza Dispositivo Sedile posteriore lato sinistro, lato destro
Borsa per bebè F ISO/L1 X
G ISO/L2 X
0 fino a 10 kg

fino a 6 mesi circa

E ISO/R1 IL
0+ fino a 13 kg

fino a 15 mesi circa

E ISO/R1 IL
D ISO/R2 IL
C ISO/R3 IL

I 9 kg - 18 kg

da circa 9 mesi a 4 anni

D ISO/R2 IL
C ISO/R3 IL

B ISO/F2 IUF
B1 ISO/F2X IUF
A ISO/F3 IUF

Il sistema di ritenuta per bambini non deve entrare a contatto con il tetto o essere sollecitato dal poggiatesta. A tal fine adattare opportunamente la regolazione del poggiatesta. Attenersi anche alle istruzioni di montaggio del costruttore del sistema di ritenuta per bambini.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può distogliere l'attenzione del guidatore dalla circolazione stradale. Inoltre è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti! Azionare tali apparecchi soltanto quando le condizioni ...

KIA Rio. Specchietto retrovisore interno
Regolare lo specchietto retrovisore in modo da centrare la visuale attraverso il lunotto. Eseguire la regolazione prima di mettersi in marcia. ATTENZIONE - Visibilità posteriore Non mettere oggetti sul sedile posteriore o nel vano bagagli che possano ostruire la visibilità posteriore attraverso il lunotto. ATTENZIONE Non regolare lo specchietto retrovisore a veicolo in mo ...

Manuali d'uso