Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.

I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.

È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.

Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza con veicolo parzialmente carico è di circa 80 km, mentre con veicolo completamente carico è di circa 30 km.

Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza può ridursi in presenza di sollecitazioni di marcia elevate o di manovre impegnative, mentre può allungarsi adottando uno stile di guida che solleciti poco il veicolo.

La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.

Non superare la velocità massima di 80 km/h.

In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti

Se il pneumatico danneggiato non può essere sostituito con un pneumatico MOExtended, temporaneamente può essere utilizzato anche un pneumatico convenzionale. Accertarsi delle dimensioni e della tipologia dei pneumatici (estivi/invernali).

I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Selezione, montaggio e sostituzione dei pneumatici
AVVERTENZA Se si superano la capacità di carico indicata o l'indice di velocità massimo consentito i pneumatici possono subire dei danni o scoppiare. Sussiste il pericolo di incidenti! Utilizzare pertanto solo pneumatici del tipo e delle dimensioni approvati per il relativo modello di veicolo. Rispettare anche la capacità di carico dei pneumatici richiesta per il tipo di veicolo ...

Mercedes-Benz Classe B. Protezione antirimozione
Funzione Se la protezione antirimozione è attivata, qualsiasi modifica dell'inclinazione del veicolo determina l'attivazione di un allarme ottico e acustico. Ciò può verificarsi, ad esempio, se il veicolo viene sollevato da un solo lato. Attivazione Assicurarsi che le porte sono chiuse il portellone posteriore è chiuso ...

Manuali d'uso