Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un tratto stradale in direzione di marcia opposta a quella prescritta, viene attivato un avvertimento. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva questi ultimi grazie a una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Inoltre i dati memorizzati nel sistema di navigazione e le norme generali di circolazione stradale vengono utilizzati per determinare il limite di velocità attuale.

Quando viene superato un segnale stradale rilevante per il proprio veicolo, l'indicazione dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso viene aggiornata.

Anche senza un segnale stradale visibile, l'indicazione può essere aggiornata se

Durante il superamento di un segnale di fine divieto (limite di velocità o divieto di sorpasso), il segnale di fine divieto viene visualizzato per cinque secondi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza continua a essere visualizzato il segnale di regolazione del traffico attualmente valido .

Vengono riconosciuti dalla telecamera anche i segnali stradali con una limitazione dovuta a un segnale supplementare (ad esempio su fondo stradale bagnato).

I segnali stradali vengono visualizzati con una limitazione solo se Se il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è in grado di determinare la velocità massima ammessa in base alle fonti a disposizione, non viene visualizzato nessun limite di velocità nella strumentazione.

Avvertenze generali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è disponibile in tutti i Paesi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella grafica di assistenza viene visualizzata l'indicazione .
Leggi anche:

KIA Rio. Numero di identificazione veicolo (VIN)
Il numero di identificazione del veicolo (VIN) è il numero usato per la registrazione della vettura e per tutte le questioni legali relative alla sua proprietà, ecc. Il numero è punzonato sul pavimento sotto il sedile del passeggero. Per controllare il numero, aprire il coperchio (1). VIN Il VIN è riportato anche in una targhetta fissata al cielo del ...

Renault Clio. Limitatore di velocità
Il limitatore di velocità è una funzione che vi consente di non oltrepassare una determinata velocità di guida, da voi impostata che prende il nome di limite di velocità. Comandi Interruttore generale di On/Off. Attivazione, memorizzazione e aumento del limite di velocità (+). Diminuzione del limite di velocità (-). Attivazione con richiamo del limite di velocità m ...

Manuali d'uso