Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC regola la velocità e supporta il guidatore consentendo di mantenere automaticamente la distanza impostata rispetto al veicolo che precede. Il sistema rileva i veicoli mediante sensori radar. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC frena automaticamente per impedire il superamento della velocità impostata o per mantenere la distanza impostata rispetto al veicolo che precede.

Se il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC riconosce un pericolo di collisione, viene attivata una segnalazione ottica e acustica. Senza l'intervento del guidatore il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC non è in grado di impedire la collisione. In questo caso viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente e si accende la spia di avvertimento della distanza nella strumentazione. Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede o evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro.

Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC opera nel settore di velocità compreso tra 0 km/h e 200 km/h.

Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico. In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.

Non utilizzare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC su strade con forti pendenze.

Per godere dell'assistenza del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, i sensori radar devono essere funzionanti.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se si manipola o si bypassa un fusibile guasto o lo si sostituisce con un fusibile avente un amperaggio più elevato, si può verificare un sovraccarico delle linee elettriche. Di conseguenza può generarsi un incendio. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni! Sostituire sempre i fusibili guasti con i fusibili nuovi specificati ...

Mercedes-Benz Classe B. Lavaggio manuale
In alcuni Paesi il lavaggio manuale è permesso solo in luoghi espressamente adibiti al lavaggio. Osservare le disposizioni di legge in vigore nei singoli Paesi. Non utilizzare acqua calda e non lavare il veicolo esponendolo ai raggi diretti del sole. Per effettuare la pulizia utilizzare una spugna per auto morbida. Utilizzare detergenti non agg ...

Manuali d'uso