Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Sensore per rilevamento distanza
da veicolo davanti
(radar anteriore) - Frenata di emergenza autonoma (AEB) (se in dotazione) - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Il sensore serve per mantenere una certa distanza dal veicolo davanti.

Tuttavia, una lente sensore contaminata da corpi estranei come neve e pioggia, influisce negativamente sulla capacità di rilevamento. Potrebbe anche annullare temporaneamente l'AEB. Tenere sempre pulita la lente sensore.

Messaggio spia e spia luminosa

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.

Questo non è un malfunzionamento dell'AEB. Perché l'AEB torni ad operare, rimuovere i corpi estranei.

Se il sensore è interamente contaminato da sostanze esterne oppure se non viene individuato alcun oggetto (su terreno aperto ecc.), Il sistema AEB potrebbe non funzionare in modo normale.

NOTA

Leggi anche:

KIA Rio. Malfunzionamento del sistema ISG
Il sistema potrebbe non funzionare quando: - Si verifica un errore nei sensori del sistema ISG o nel sistema stesso. L'indicatore giallo di ARRESTO AUTOMATICO MOTORE () sul quadro strumenti resterà acceso dopo aver lampeggiato per 5 secondi e la segnalazione luminosa del pulsante ISG OFF si accenderà. NOTA Se il pulsante ISG OFF non viene disinserito, premere di ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se vengono riposti oggetti in modo inappropriato all'interno dell'abitacolo, questi potrebbero scivolare o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Inoltre i portabevande, i vani portaoggetti aperti e gli alloggiamenti dei telefoni cellulari in caso di incidente non sono sempre in grado di trattenere gli oggetti in essi riposti. Su ...

Manuali d'uso