Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Dispositivo di controllo partenze
in salita (HAC) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Dispositivo di controllo partenze in salita (HAC) (se in dotazione)

Il dispositivo di controllo partenze in salita è una funzione molto pratica.

L'intento principale è quello di prevenire che il veicolo indietreggi in salita. Il sistema HAC trattiene la pressione frenante accumulata dal conducente durante la procedura di arresto per 2 secondi dopo aver rilasciato il pedale del freno.

Durante il mantenimento della pressione, il conducente ha abbastanza tempo per premere il pedale dell'acceleratore e partire.

La pressione frenante diminuisce non appena il sistema rileva l'intenzione del conducente di partire

ATTENZIONE Il sistema HAC di solito viene attivato solo per 2 secondi. Il conducente deve prestare attenzione affinché il veicolo non indietreggi causando un incidente con oggetti o persone retrostanti allorché avverte un principio di indietreggiamento durante la guida in salita a causa dell'insufficiente pressione frenante accumulata durante la procedura di arresto.

NOTICE

Leggi anche:

Renault Clio. Regolatore di velocità
Il regolatore di velocità è una funzione che vi consente di mantenere la velocità di guida entro il limite prescelto, soprannominato velocità di regolazione. Tale velocità di regolazione è regolabile in modo continuo a partire da 30 km/h. La funzione di regolazione della velocità non agisce in alcun caso sul sistema freni.   Questa funzione fornisc ...

Renault Clio. Targhetta di identificazione motore
Le indicazioni che figurano sulla targhetta del motore o etichetta A devono essere riportate in tutte le vostre lettere o ordini. (collocazione diversa a seconda del motore) Tipo di motore. Indice del motore. Numero del motore. ...

Manuali d'uso