Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Accessori per emergenze (se in dotazione) - Cosa fare in situazioni di emergenza - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Accessori per emergenze (se in dotazione)

Il veicolo è dotato di alcuni dispositivi di emergenza che permettono di intervenire in situazioni critiche.

Estintore

Se si sviluppa un incendio e si è in grado di utilizzare un estintore, seguire con attenzione la procedura sotto riportata.

1. Tirare il perno sull'estremità superiore dell'estintore che impedisce che la leva venga premuta accidentalmente.

2. Puntare l'ugello in direzione della base del fuoco.

3. Rimanere a una distanza di circa 2,5 m dal fuoco e premere la leva per scaricare l'estintore. Se si rilascia la leva, il getto si interrompe.

4. Far oscillare l'ugello direzionandolo verso la base del fuoco. Osservare con attenzione l'incendio dopo averlo domato, perché potrebbe reinnescarsi.

Kit di pronto soccorso

Il kit contiene forbici, bende, nastro adesivo, ecc. per fornire le prime cure a un ferito.

Triangolo catarifrangente

Posizionare il triangolo catarifrangente sulla strada per avvertire i veicoli che sopraggiungono in situazioni di emergenza, oltre che quando il veicolo è parcheggiato al bordo della strada per un qualunque problema.

Manometro pressione pneumatici (se in dotazione)

Gli pneumatici normalmente si sgonfiano un po' con l'utilizzo quotidiano e potrebbe essere necessario rigonfiarli periodicamente; questo generalmente è indice di normale usura e non di una perdita. Controllare sempre la pressione degli pneumatici quando sono freddi poiché la pressione aumenta con l'aumentare della temperatura.

Per controllare la pressione degli pneumatici procedere come descritto di seguito;

1. Svitare il cappuccio della valvola posizionato sul bordo dello pneumatico.

2.Tenere premuto il manometro contro la valvola dello pneumatico. All'inizio uscirà dell'aria e la fuoriuscita aumenterà se non si preme saldamente il manometro.

3. Per azionare il manometro dare una spinta decisa.

4. Controllare il livello di pressione leggendo l'indicazione sul manometro.

5. Regolare la pressione degli pneumatici sulla pressione specificata. Fare riferimento a "Pneumatici e ruote" nel capitolo 9.

6. Reinstallare il cappuccio della valvola di gonfiamento.

Leggi anche:

Citroën DS3. Retromarcia
Per inserire la retromarcia, il veicolo deve essere immobilizzato tenendo il pedale del freno premuto. Selezionare la posizione R. All'inserimento della retromarcia viene emesso un segnale acustico. A bassa velocità, se viene richiesto l'inserimento della retromarcia, la spia N lampeggerà e il cambio passerà automaticamente in folle. Per inserire la retromarci ...

Citroën DS3. Indicatore di cambio marcia
Sistema che permette di ridurre il consumo del carburante raccomandando l'inserimento della marcia più alta. Con cambio pilotato o automatico, il sistema è attivo solo in modalità manuale. Funzionamento In funzione della situazione di guida e dell'equipaggiamento del veicolo, il sistema può consigliare di saltare una (o più) marce. E' possibile seguir ...

Manuali d'uso