Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Spia pneumatici sgonfi - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) (Tipo A) - Cosa fare in situazioni di emergenza - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Spia pneumatici sgonfi

Spia pneumatici sgonfi

Quando si accende la spia del sistema di monitoraggio pressione pneumatici, significa che uno o più pneumatici sono troppo sgonfi.

Se si accende la spia, ridurre immediatamente la velocità, non sterzare bruscamente ed anticipare la frenata.

Fermarsi e controllare gli pneumatici non appena possibile. Gonfiare gli pneumatici alla pressione corretta indicata sulla targhetta del veicolo o sull'etichetta affissa al rivestimento esterno del montante centrale lato guida. Se non vi è possibile raggiungere una stazione di servizio o se il pneumatico non rimane in pressione una volta gonfiato, sostituire la ruota interessata con quella di scorta.

Finché il pneumatico sgonfio non viene riparato e rimontato sul veicolo, dopo aver riavviato il motore la spia pneumatico sgonfio potrebbe lampeggiare per un minuto circa e poi rimanere accesa in continuazione per circa 20 minuti durante la guida.

AVVISO  Se gli pneumatici sono stati gonfiati alla pressione prescritta durante la stagione estiva, in primavera o in inverno può succedere che la spia di pneumatici sgonfi si accenda. Questo è dovuto all'abbassa¬mento della pressione degli pneumatici causato dalla diminuzione della temperatura e non è quindi indice di malfunzionamento del sistema TPMS.

Quando ci si sposta da zone calde a zone fredde e viceversa, oppure quando lo sbalzo termico è significativo, occorre controllare e regolare la pressione degli pneumatici.

AVVERTENZA  Pneumatici sgonfi Gli pneumatici sgonfi rendono il veicolo instabile e possono causare la perdita del controllo del veicolo ed aumentare gli spazi di frenata.

La marcia prolungata con gli pneumatici sgonfi può causare surriscaldamento ed avarie agli pneumatici.

Leggi anche:

KIA Rio. Posizioni chiave
Posizioni del commutatore d'accensione LOCK Il volante viene bloccato per prevenire il furto. La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK. ACC (Accessory ...

Citroën DS3. Livello dell'olio motore
La verifica viene effettuata all'inserimento del contatto, sia con l'indicatore di livello dell'olio sul quadro strumenti, per i veicoli equipaggiati di indicatore elettrico, sia con l'astina man ...

Opel Corsa. Predisporre la bicicletta per il fissaggio
Avviso La larghezza massima della pedivella è 38,3 mm e la profondità massima è 14,4 mm. Ruotare il pedale sinistro (senza ingranaggio della catena) verticalmente verso ...

Veicoli