Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Specchietto retrovisore esterno - Specchietti retrovisori - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Specchietto retrovisore esterno

Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia.

La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati.

La regolazione degli specchietti è comandata a distanza, mediante l'apposito comando.

Gli specchietti possono essere ripiegati per evitare che si danneggino quando si accede in un impianto di lavaggio automatico o quando si attraversano passaggi stretti.

Lo specchietto retrovisore destro è convesso. In alcuni paesi, anche lo specchietto retrovisore sinistro è convesso.

Gli oggetti visualizzati nello specchietto appaiono più lontani di quanto non lo siano in realtà.

Prima di effettuare un cambio di corsia, dare sempre uno sguardo dietro o controllare sullo specchietto retrovisore interno per determinare la reale distanza dei veicoli che ci seguono.

AVVERTENZA Non regolare o ripiegare gli specchietti retrovisori esterni a veicolo in movimento. Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.

 

AVVISO

  • Non raschiare il ghiaccio dagli specchietti retrovisori; si potrebbe danneggiare la superficie del vetro.
  • Se lo specchietto è bloccato dal ghiaccio, non forzarlo per regolarlo.

    Utilizzare uno spray deghiacciante approvato (non l'antigelo per i radiatori) oppure una spugna o un panno morbido con acqua molto calda oppure spostare il veicolo in un luogo caldo e lasciare sciogliere il ghiaccio.

Specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per regolare uno specchietto esterno, muovere la leva di comando

Specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico Regolazione degli specchietti retrovisore: Spostare la leva (1) nella posizione L (sinistra) o R (destra) per selezionare lo specchietto retrovisore che si desidera modificare.

Utilizzare il comando di regolazione specchietto per posizionare lo specchietto selezionato verso l'alto, il basso, a sinistra o a destra.

Dopo la regolazione, spostare la leva (1) verso il centro per evitare la regolazione accidentale

AVVISO

  • Quando raggiungono l’angolazione massima, gli specchietti si arrestano; tuttavia il motorino continua a funzionare finché l'interruttore è premuto. Non tenere premuto l'interruttore più del necessario; il motorino si potrebbe danneggiare.
  • Non tentare di regolare manualmente gli specchietti retrovisori esterni o il motorino si potrebbe danneggiare.

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrarne il corpo e ripiegarlo verso il lato posteriore del veicolo.

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo elettrico Per chiudere lo specchietto retrovisore esterno, premere il pulsante.

Per aprirlo lo specchietto retrovisore esterno, premere il pulsante.

Se il pulsante non viene premuto, lo specchietto si chiude e si apre automaticamente quando il veicolo è bloccato o sbloccato dall'esterno del veicolo (se in dotazione).

AVVISO La funzione di chiusura/apertura del retrovisore esterno di tipo elettrico opera anche se l'interruttore di accensione è in posizione OFF.

Tuttavia, per evitare che la batteria si scarichi, non regolare gli specchietti più a lungo del necessario a motore spento.

 

AVVISO Non regolare o ripiegare manualmente gli specchietti retrovisori esterni. Il motorino potrebbe infatti danneggiarsi.
Leggi anche:

Opel Corsa. Disattivazione degli airbag
Il simbolo si accende in giallo. Si accende per circa 60 secondi dopo l'accensione del quadro. L'airbag del passeggero anteriore è attivato. Il simbolo si accende in giallo. L'ai ...

Fiat Idea. Servosterzo elettrico "dualdrive"
La vettura è dotata di un sistema di servoassistenza a comando elettrico, funzionante solo con chiave di avviamento in posizione MAR e motore avviato, denominato "Dualdrive", che permette di pers ...

Opel Corsa. Veicoli con kit di riparazione dei pneumatici sotto la copertura del pianale
1. Prelevare il kit di riparazione dei pneumatici dallo scomparto. 2. Rimuovere il compressore. 3. Rimuovere il cavo di collegamento elettrico e il flessibile dell'aria dai vani portaog ...

Veicoli