Hyundai i20: ServofreniLa vettura è dotata di servofreni che si registrano automaticamente in base all'usura.
Se il motore non è in funzione o è spento durante la guida, il servofreno non funziona.
È comunque sempre possibile fermare la vettura esercitando una pressione maggiore sul pedale del freno. Lo spazio di frenata, in questo caso, sarà maggiore rispetto alla presenta di azione del servofreno.
Quando il motore è spento, la servoassistenza residua si riduce parzialmente ad ogni pressione del pedale del freno. Non pompare sul pedale del freno in assenza dell'azione del servofreno.
Premere il pedale del freno solo quando necessario per mantenere il controllo del veicolo sulle superfici sdrucciolevoli.
|
AVVERTENZA Rispettare le seguenti precauzioni:
|
Indicatore d'usura dei freni a disco
Quando le pastiglie dei freni sono usurate al punto di dover essere sostituite, i freni anteriori o posteriori provocano uno stridio anomalo. E' possibile che questo rumore sia intermittente o che si manifesti premendo il pedale del freno.
Si tenga presente che determinate condizioni di guida o climatiche possono essere causa di stridii alla prima pressione (o alla leggera pressione) del pedale del freno. Questo è normale e non è indice di problemi ai freni.
| AVVISO Per evitare costose riparazioni ai freni, non continuare ad utilizzare il veicolo con le pastiglie usurate. |
Informazioni Sostituire sempre in blocco le pastiglie dei freni dell'assale anteriore o posteriore.
Fiat Idea. Ricarica della batteria
AVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è
riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale
operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assi ...
Mercedes-Benz Classe B. Con la funzione KEYLESS-GO
La porta lato guida e la porta la cui maniglia viene azionata devono
essere chiuse. La chiave deve trovarsi all'esterno del veicolo. La
distanza della chiave dalla maniglia della porta azion ...
Mercedes-Benz Classe B. Ricerca e abilitazione (collegamento) del telefono
cellulare
Se il telefono cellulare viene utilizzato per la prima volta in
combinazione con il sistema multimediale, occorre ricercarlo ed
effettuarne l'abilitazione (collegamento). A seconda del
...