Hyundai i20: ServofreniLa vettura è dotata di servofreni che si registrano automaticamente in base all'usura.
Se il motore non è in funzione o è spento durante la guida, il servofreno non funziona.
È comunque sempre possibile fermare la vettura esercitando una pressione maggiore sul pedale del freno. Lo spazio di frenata, in questo caso, sarà maggiore rispetto alla presenta di azione del servofreno.
Quando il motore è spento, la servoassistenza residua si riduce parzialmente ad ogni pressione del pedale del freno. Non pompare sul pedale del freno in assenza dell'azione del servofreno.
Premere il pedale del freno solo quando necessario per mantenere il controllo del veicolo sulle superfici sdrucciolevoli.
|
AVVERTENZA Rispettare le seguenti precauzioni:
|
Indicatore d'usura dei freni a disco
Quando le pastiglie dei freni sono usurate al punto di dover essere sostituite, i freni anteriori o posteriori provocano uno stridio anomalo. E' possibile che questo rumore sia intermittente o che si manifesti premendo il pedale del freno.
Si tenga presente che determinate condizioni di guida o climatiche possono essere causa di stridii alla prima pressione (o alla leggera pressione) del pedale del freno. Questo è normale e non è indice di problemi ai freni.
| AVVISO Per evitare costose riparazioni ai freni, non continuare ad utilizzare il veicolo con le pastiglie usurate. |
Informazioni Sostituire sempre in blocco le pastiglie dei freni dell'assale anteriore o posteriore.
KIA Rio. Climatizzatore manuale
Manopola di regolazione velocità ventilatore
Manopola di selezione distribuzione aria
Manopola di regolazione della
temperatura
Pulsante condizionatore aria
(se in dotazione)
...
Mercedes-Benz Classe B. Freni
Quando l'ABS esegue una
regolazione: continuare a premere
energicamente il pedale del freno fino a quando
le condizioni di marcia consentono di rilasciare
il pe ...
Toyota Yaris Hybrid. Registrazione di dati relativi al veicolo
Il sistema di sicurezza pre-crash è dotato di un sofisticato computer che
registra determinati dati, quali per esempio:
Stato acceleratore
Stato freno
Velocità del veicolo
Sta ...