Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Portellone - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Portellone

Apertura del portellone

Apertura del portellone

Informazioni In condizioni climatiche fredde e umide, le serrature e i meccanismi delle porte potrebbero non funzionare correttamente a causa del gelo.

AVVERTENZA Il portellone si apre verso l'alto.

Quando lo si apre, accertarsi che non vi siano persone o oggetti nei pressi del retro della vettura.

 

AVVISO Assicurarsi che il portellone sia ben chiuso prima di mettersi alla guida. Se il portellone non viene chiuso prima di mettersi alla guida, potrebbero verificarsi danni ai cilindri di sollevamento e ai relativi dispositivi di fissaggio.

Chiusura del portellone

Per chiudere il portellone, abbassarlo e spingerlo a fondo. Sincerarsi che i portellone sia ben chiuso.

AVVERTENZA Gas di scarico Viaggiando con il portellone aperto, i gas di scarico entrano nell'abitacolo procurando danni seri, anche letali, agli occupanti.

Se si deve viaggiare con il portellone aperto, tenere bocchette dell'aria e cristalli aperti in modo che venga immessa una maggior quantità d'aria esterna nell'abitacolo.

 

AVVERTENZA Vano bagagli posteriore Impedire agli occupanti di viaggiare stando nel vano bagagli posteriore, poiché questo non è dotato di cinture di sicurezza.

Per evitare di ferirsi in caso d'incidenti o di brusche frenate, gli occupanti devono sempre essere saldamente vincolati ai sedili.

Leggi anche:

Fiat Idea. Verifica dei livelli
AVVERTENZA Attenzione, durante i rabbocchi, a non confondere i vari tipi di liquidi: sono tutti incompatibili fra loro e si potrebbe danneggiare gravemente la vettura. AVVERTENZA Non fumate mai d ...

Mercedes-Benz Classe B. Aquaplaning
In caso di carreggiata bagnata, a seconda dello strato d'acqua, della velocità e della profondità di scolpitura dello pneumatico, può verificarsi il fenomeno dell'aquaplaning. In ...

Opel Corsa. Sbrinamento e disappannamento dei cristalli
● Impostare il comando della temperatura al livello più caldo. ● Regolare la velocità della ventola al livello massimo. ● Portare il comando di distribuzion ...

Veicoli