Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Pneumatico ribassato - Ruote e pneumatici - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Pneumatico ribassato

Gli pneumatici ribassati, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, conferiscono al veicolo un'immagine sportiva.

Dal momento che sono rivolti ad ottimizzare guidabilità e frenata, gli pneumatici ribassati determinano un peggioramento in termini di comfort e rumorosità di marcia rispetto ai normali pneumatici.

AVVISO  Dal momento che il fianco di uno pneumatico ribassato è più corto del normale, questo tipo di pneumatico e di ruota è più esposto al rischio di danneggiamento. Seguire pertanto le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o su un terreno sterrato, usare la massima prudenza per evitare di danneggiare le ruote. Inoltre, ispezionare pneumatici e ruote dopo ogni guida.
  • Quando si passa sopra una buca,un dosso rallentatore,un tombino o un cordolo, moderare la velocità per evitare di danneggiare pneumatici e ruote.
  • Se uno pneumatico subisce un impatto, si raccomanda di controllarne la condizione o di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Per preservare l'integrità degli pneumatico, controllarne la condizione e la pressione ogni 3.000 km.

AVVISO

  • Non è facile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Pertanto, in presenza di un minimo indizio di danneggiamento dello pneumatico, anche se non riconoscibile a vista, provvedere a far controllare e sostituire lo pneumatico perché potrebbe perdere aria.

  • Se il danno allo pneumatico è stato causato da una strada sconnessa, un terreno sterrato, una buca, un tombino o un cordolo, non è coperto da garanzia.
  • I dati dello pneumatico sono riportati sul fianco del medesimo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se le aste dei tergicristalli si mettono in movimento durante la sostituzione delle spazzole del tergicristallo, sussiste il pericolo di rimanere impigliati al brac ...

Opel Corsa. Chiudere il sistema di trasporto posteriore
Premere il supporto della pedivella nel relativo alloggiamento come mostrato nell'illustrazione. Inserire il fermo e tirare il più possibile verso il basso. Premere la leva di ...

KIA Rio. Descrizione scatola fusibili/relè
All'interno dei coperchi delle scatole fusibili/relè si trova l'etichetta che indica nome e capacità dei singoli fusibili/relè. NOTA Non tutte le scatole fusibili desc ...

Veicoli