Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Lampadine luci - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Lampadine luci

AVVERTENZA  Come operare sulle lampadine Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, accertarsi che il commutatore d'avviamento sia in posizione LOCK e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche.

Usare solo lampadine della potenza specificata.

AVVISO  Avere cura di sostituire la lampadina bruciata con una di pari potenza. Diversamente si potrebbe bruciare il fusibile o danneggiare l'impianto elettrico.

AVVISO  Se non si dispone degli attrezzi necessari o delle lampadine adeguate, oppure non si possiede sufficiente esperienza, si consiglia di consultare un concessionario autorizzato HYUNDAI.

In molti casi risulta difficile sostituire le lampadine dato che per raggiungerle bisogna prima smontare altri componenti del veicolo.

Questo riguarda in particolar modo il caso delle lampadine che richiedono la rimozione del faro.

La rimozione/ installazione del faro può provocare danni alla vettura.

Informazioni Dopo la guida sotto una pioggia intensa o dopo il lavaggio della vettura, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori possono risultare annebbiati.

Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si verificano infiltrazioni d'acqua all'interno della circuiteria della lampadina, si consiglia di far controllare il sistema da un concessionario autorizzato HYUNDAI.

Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Pulizia e protezione dell'esterno del veicolo
Per proteggere il veicolo e mantenerlo in ottime condizioni, effettuare le seguenti operazioni: ● Agendo dalla parte superiore verso il basso, spruzzare di acqua la carrozzeria, gli alloggiam ...

Opel Corsa. Vani portaoggetti
Avvertenza Non riporre oggetti pesanti o appuntiti nei vani portaoggetti. In caso di frenate brusche, cambi improvvisi di direzione o incidente, il coperchio dei vani portaoggett ...

Mercedes-Benz Classe B. Apertura/chiusura del rivestimento laterale
Illustrazione riferita al rivestimento laterale sinistro Prima di sostituire le lampadine dei fanali di posizione posteriori è necessario aprire il rivestimento laterale ...

Veicoli