Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Importanti precauzioni di sicurezza - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Importanti precauzioni di sicurezza

Troverete molte precauzioni di sicurezza e raccomandazioni in questa sezione, e in tutto il manuale. Le precauzioni di sicurezza in questa sezione sono tra le più importanti.

Indossare sempre la cintura di sicurezza

La cintura di sicurezza è la vostra miglior protezione in tutti i tipi di incidenti.

Gli airbag sono progettati per integrare le cinture di sicurezza, ma non le sostituisce. Quindi, anche se il vostro veicolo è dotato di airbag, assicuratevi sempre che voi e i vostri passeggeri indossiate le cinture di sicurezza, e che le indossiate in un modo corretto. 

Assicurate tutti i bambini con sistemi di ritenuta

Tutti i bambini sotto i 13 anni dovrebbero viaggiare nel vostro veicolo trattenuti sul sedile posteriore, non sul sedile anteriore. Neonati e bambini piccoli devono essere trattenuti in un apposito sistema di ritenuta. Bambini più grandi dovrebbero utilizzare un seggiolino con la cintura addominale/ dorsale fino a quando non possano utilizzare la cintura di sicurezza correttamente senza un seggiolino.

Pericoli relativi agli airbag

Gli airbag possono salvare la vita, ma possono anche causare lesioni gravi o mortali per gli occupanti che siedono troppo vicino a loro, o che non sono adeguatamente trattenuti.

Neonati, bambini e adulti di bassa statura sono a maggior rischio di essere feriti da un airbag gonfiato. Seguite tutte le istruzioni e le avvertenze contenute in questo manuale.

Distrazione del conducente

La distrazione del conducente presenta un pericolo grave e potenzialmente mortale, soprattutto per i conducenti inesperti. La sicurezza dovrebbe essere la prima preoccupazione quando si é al volante, i conducenti devono essere consapevoli della vasta gamma di potenziali distrazioni, quali spossatezza, ricerca di oggetti, consumo di cibo, cura personale, altri passeggeri e l'utilizzo di telefoni cellulari.

I conducenti si distraguono quando spostano lo sguardo dalla strada o le mani dal volante per concentrarsi su attività diverse dalla guida. Per ridurre il rischio di distrazione e di un incidente:

Controllate la vostra velocità

L'eccesso di velocità è un fattore importante nelle lesioni e nelle morti dovute ad incidenti stradali. In generale, più alta è la velocità, maggiore è il rischio, ma gravi lesioni possono verificarsi anche a velocità inferiore.

Non guidate mai più veloce di quanto sia sicuro nelle condizioni attuali, indipendentemente dalla velocità massima prescritta.

Mantenere il veicolo in sicurezza condizioni

La foratura di uno pneumatico o un guasto meccanico possono essere estremamente pericolosi. Per ridurre la possibilità di tali problemi, controllare frequentemente la pressione e le condizioni di vostri pneumatici, ed eseguire tutta la manutenzione regolarmente programmata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Manovra annunciata con suggerimento per la corsia di marcia
Strada verso la quale conduce la manovra Distanza dalla manovra e indicazione grafica della distanza ...

Mercedes-Benz Classe B. Fissaggio del supporto per il tetto
Aprire con cautela le coperture nella direzione indicata dalla freccia e sollevarle. Fissare il supporto per il tetto solo in corrispondenza d ...

Toyota Yaris Hybrid. Toyota Safety Sense
Toyota Safety Sense consiste nei due seguenti sistemi di assistenza alla guida e contribuisce ad una guida sicura e confortevole: PCS (sistema di sicurezza pre-crash) LDA (avviso di allontanamento ...

Veicoli