Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Chiave intelligente (Smart key) - Accesso al vostro veicolo - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Chiave intelligente (Smart key)

Chiave intelligente (Smart key)

Il vostro veicolo HYUNDAI utilizza una chiave intelligente, che può essere utilizzata per bloccare o sbloccare una porta (e portellone) e anche per avviare il motore.

  1. Blocco Porte
  2. Sblocco Porte
  3. Sblocco del portellone

Blocco

Blocco

Per bloccaggio:

  1. Chiudere tutte le porte, il cofano motore e il portellone posteriore.
  2. Premere il tasto sulla maniglia della portiera o premere il pulsante Blocco Porta (1) sulla chiave intelligente.
  3. I lampeggiatori di emergenza lampeggiano.
  4. Assicurarsi che le porte siano chiuse controllando la posizione del pulsante di blocco porta all'interno del veicolo.

Informazioni Il pulsante della maniglia funzionerà solo quando la chiave intelligente si trova entro una distanza di 0,7 ~ 1 m dalla maniglia esterna della porta.

In presenza di una qualsiasi delle condizioni indicate di seguito, la pressione del pulsante sulla maniglia esterna della portiera non attua il blocco delle porte e il cicalino suona per 3 secondi:

AVVERTENZA Non lasciare mai la chiave intelligente nel veicolo con bambini incustoditi. Bambini incustoditi potrebbero premere il pulsante di Avviamento/Arresto Motore e azionare gli alzacristalli elettrici o altri comandi, addirittura far muovere il veicolo, con conseguenti possibili ferite gravi, anche letali.

Sblocco

Sblocco

Per sbloccaggio:

  1. Chiave Intelligente nel raggio di azione.
  2. Premere il tasto sulla maniglia della portiera o premere il pulsante Sblocco Porta (2) sulla chiave intelligente.
  3. Le porte si sbloccano e lampeggiatori di emergenza lampeggiano due volte.

Informazioni

Sblocco del portellone

Per sbloccaggio:

  1. Chiave Intelligente nel raggio di azione.
  2. Premere il tasto sulla maniglia della portiera o premere il pulsante Sblocco Porta (3) sulla chiave intelligente per più di un secondo.
  3. I lampeggiatori di emergenza lampeggiano due volte.

In caso di apertura e richiusura del portellone, lo stesso viene automaticamente bloccato.

Informazioni Dopo aver sbloccato il portellone, questo si bloccherà automaticamente salvo non venga aperto dopo 30 secondi

Avviamento

Il motore può essere avviato senza inserire la chiave. Per informazioni dettagliate vedi "Pulsante di Avviamento/ Arresto Motore" nella capitolo 5.

AVVISO Per evitare danni alla chiave intelligente:

  • Preservare la chiave intelligente dal contatto con acqua o altri liquidi. Se il sistema del chiave intelligente si guasta a causa dell'esposizione all'acqua o ad altri liquidi, non viene coperto dalla garanzia del produttore del veicolo.
  • Evitare di far cadere la chiave intelligente.
  • Proteggere la chiave intelligente da temperature estreme.

Chiave meccanica

Se la Chiave Intelligente non funziona normalmente, è possibile bloccare o sbloccare le porte con la chiave meccanica.

Chiave meccanica

Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco (1), quindi rimuovere la chiave meccanica (2). Inserire la chiave meccanica nel buco della serratura sulla porta.

Per reinstallare la chiave meccanica, inserirla nel foro e premerla fino ad udire un "click".

Perdita della chiave intelligente

È possibile registrare fino a due chiavi intelligenti per veicolo. Se vi capita di perdere la vostra chiave intelligente, si consiglia di portare immediatamente il veicolo e la chiave rimanente al rivenditore autorizzato HYUNDAI o trainare il veicolo, se necessario

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Requisiti
Per utilizzare la telefonia mediante interfaccia Bluetooth è necessario disporre di un telefono cellulare dotato di Bluetooth. Il telefono cellulare deve supportare il profilo Hands ...

KIA Rio. Utilizzo delle chiavi
Chiave ripiegabile Per estrarre la chiave, premere il pulsante di sblocco e la chiave scatterà fuori automaticamente. Per ritrarre la chiave, piegarla manualmente tenendo premuto il ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative al seggiolino integrato per bambini . AVVERTENZA Se il piano d'appoggio IKS non è montato correttamente sul seggiolino integ ...

Veicoli