Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Alzacristalli - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Alzacristalli

Alzacristalli elettrici

Alzacristalli elettrici

  1. Comando alzacristallo elettrico porta del conducente
  2. Comando alzacristallo elettrico passeggero anteriore
  3. Interruttore finestrino posteriore (Sinistra)*
  4. Interruttore finestrino posteriore (Destra)*
  5. Apertura e chiusura del cristallo
  6. Automatici del cristallo*
  7. Pulsante di blocco alzacristalli elettrici*

* : se in dotazione

L'interruttore di accensione deve essere in posizione ON per essere in grado di alzare o abbassare i finestrini.

Ogni porta dispone di un comando per l'azionamento del relativo alzacristallo. Il conducente dispone di un interruttore di Blocco Alzacristalli Elettrici che permette di inibire il funzionamento dei finestrini dei passeggeri posteriori. Dopo aver estratto la chiave d'accensione, o dopo averla girata in posizione "ACC" o "LOCK/OFF", è possibile azionare gli alzacristalli elettrici per 30 secondi circa. Tuttavia, se le porte anteriori vengono aperte, gli Alzacristalli Elettrici non possono essere azionati nei primi 30 secondi

Informazioni

Apertura e chiusura del cristallo

Apertura e chiusura del cristallo

Per aprire o chiudere un finestrino, spingere in basso o tirare verso l'alto la parte anteriore del tasto corrispondente fino al primo scatto (5).

Apertura e chiusura del cristallo

Discesa/salita automatica alzacristallo (se in dotazione) Premendo o tirando verso l'alto per un istante il tasto dell'alzacristallo elettrico fino al secondo scatto (6), il finestrino viene abbassato o sollevato completamente anche se il tasto viene rilasciato. Per fermare un finestrino nella posizione desiderata mentre è in movimento, sollevare o premere verso il basso l'interruttore, quindi rilasciarlo.

Per ripristinare gli alzacristalli elettrici

Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente, occorre reinizializzare il sistema come segue:

  1. Girare il commutatore d'accensione in posizione ON.
  2. Chiudere il finestrino e continuare a tirare su l'interruttore dei cristalli elettrici per almeno 1 secondo.

Se gli alzacristalli elettrici non funzionano correttamente dopo il ripristino, si raccomanda di far controllare il sistema da un rivenditore autorizzato HYUNDAI.

Arretramento automatico (se in dotazione)

Arretramento automatico

Se un finestrino percepisce un ostacolo mentre si sta chiudendo automaticamente, si fermerà e si abbassare di circa 30 cm per consentire la rimozione dell'oggetto.

Se il finestrino incontra una certa resistenza mentre il tasto dell'alzacristallo elettrico viene costantemente tirato verso l'alto, il finestrino interrompe la corsa di chiusura e si abbassa di circa 2,5 cm.

Se il interuttore dell'alzacristallo elettrico viene nuovamente tirato continuamente verso l'alto entro 5 secondi dall'intervento della funzione di arretramento automatico, quest'ultima non si riattiva.

Informazioni La funzione di sicurezza automatico è attiva soltanto quando si utilizza la funzione "salita automatica" tirando verso l'alto il tasto di comando alla seconda posizione di arresto.

AVVERTENZA Assicurarsi che le teste, le altre parti del corpo o altri oggetti siano al sicuro e lontani dal raggio di azione prima di chiudere i finestrini per evitare lesioni o danni al veicolo. Un oggetto di diametro inferiore a 4 mm rimane incastrato tra il cristallo e la canalina superiore del finestrino, è possibile che non ne venga rilevata dal sistema di sicurezza e la funzione di arresto automatico non funziona.

Interruttore di blocco alzacristalli elettrici (se in dotazione)

Interruttore di blocco alzacristalli elettrici (se in dotazione)

Il conducente può disabilitare gli interruttori dei vetri elettrici posteriori, premendo il interruttore degli alzacristallo elettrici della portiera anteriore.

Quando l'interruttore di blocco vetri è premuto:

AVVISO

  • Per evitare possibili danni al sistema degli alzacristalli elettrici, non aprire o chiudere due finestrini contemporaneamente.

    Ciò consente inoltre di aumentare la durata del fusibile.

  • Non cercare mai di azionare contemporaneamente il comando principale lato guida ed i singoli comandi sulle porte degli alzacristalli in direzioni opposte.

    In tal caso il finestrino si bloccherà e non sarà possibile né aprirlo né chiuderlo.

 

AVVERTENZA Alzacristalli

  • NON lasciare mai le chiavi a bordo con il motore in funzione quando ci sono bambini incustoditi.
  • NON lasciare bambini da soli sul veicolo. Inoltre i bambini più piccoli possono inavvertitamente mettere in movimento la vettura, rimanere intrappolati nei finestrini o ferire sé stessi o altri.
  • Prima di chiudere un finestrino, verificare sempre un paio di volte che non vi siano mani, braccia o viso lungo la corsa.
  • Non permettere ai bambini di giocare con gli alzacristalli elettrici. Tenere gli interruttori degli alzacristalli elettrici sulla porta del conducente in posizione LOCK (premuto).

    L'azionamento involontario degli alzacristalli da parte dei bambini può causare lesioni serie.

  • Non sporgere viso, braccia e corpo dai vani dei finestrini durante la marcia.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Avvertenza Non utilizzare lo spazio antistante il display come vano portaoggetti. Gli oggetti riposti possono danneggiare il display o limitarne la funzionalità. Evitar ...

Renault Clio. Retrovisori
Retrovisori Regolazioni Selezionate il retrovisore con il contattore 2, poi con il pulsante 1, regolatelo fino alla posizione desiderata. Retrovisori termici Con motore acceso, lo sbriname ...

Fiat Idea. Sostituzione lampada interna
Per il tipo di lampada e relativa potenza consultare il paragrafo "Sostituzione di una lampada". PLAFONIERA ANTERIORE fig. 32-33 Per sostituire le lampade, procedere come segue: agire nei punt ...

Veicoli