Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Sistema di parcheggio a ultrasuoni - 
Veicoli con: Sistema di parcheggio a ultrasuoni (anteriore e posteriore) - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Sistema di parcheggio a ultrasuoni - Veicoli con: Sistema di parcheggio a ultrasuoni (anteriore e posteriore)

PERICOLO

Il sistema di parcheggio a ultrasuoni non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con la debita cautela e attenzione.

Inserimento e disinserimento del sistema di parcheggio a ultrasuoni

Il sistema di parcheggio a ultrasuoni è disattivato per default. Per inserire il sistema di parcheggio a ultrasuoni, premere l'interruttore nel cruscotto o selezionare la retromarcia. Per l'ubicazione: 

La luce nell'interruttore si accende quando il sistema di parcheggio a ultrasuoni è attivato.

Per disattivarlo, premere nuovamente l'interruttore o disinnestare la retromarcia.

Nota:  Il sistema di parcheggio a ultrasuoni si disattiva automaticamente dopo 20 secondi se i sensori del paraurti anteriore non rilevano alcuno ostacolo.

Manovre con il sistema di parcheggio a ultrasuoni

Manovre con il sistema di parcheggio a ultrasuoni

A una distanza fino a 150 cm tra l'ostacolo e il paraurti posteriore, circa 80 cm tra l'ostacolo e il paraurti anteriore e circa 50 cm dal lato, viene emesso un segnale acustico intermittente. Con la riduzione della distanza la frequenza del segnale acustico intermittente aumenta. A una distanza di meno di 30 centimetri dal paraurti anteriore e posteriore viene emesso un segnale acustico continuo.

In caso di rilevamento di ostacoli a una distanza inferiore a 30 cm dai paraurti anteriore e posteriore si avverte un segnale acustico alternato.

Nota:  Se viene emesso un segnale acustico ad alta frequenza per tre secondi e la spia nell'interruttore lampeggia, è presente un guasto. Il sistema viene disattivato. Fare controllare il sistema da personale qualificato.

 

Leggi anche:

KIA Rio. Buone procedure di guida
Non procedere mai in discesa in folle. È molto pericoloso. Lasciare la marcia inserita. Non usare eccessivamente i freni, per evitarne il surriscaldamento e possibili anomalie. Q ...

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione o disattivazione
Il sistema di assistenza alla frenata attivo è attivo ad ogni accensione. Il sistema di assistenza alla frenata attivo può essere attivato o disattivato mediante il computer di bo ...

KIA Rio. Uso economico
Il consumo della vettura è strettamente legato allo stile di guida, al tipo di percorso e alle condizioni di marcia. Ciascuno di questi fattori influisce sulla percorrenza chilometrica co ...

Veicoli