Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Ford Fiesta: Freni - Ford Fiesta - Manuale del proprietarioFord Fiesta: Freni

Principi di funzionamento

Freni a disco

L'efficacia della frenata con i dischi dei freni bagnati è ridotta. Premere leggermente il pedale del freno quando si esce da un impianto di autolavaggio per rimuovere la pellicola d'acqua.

ASM

PERICOLO

L'ABS non solleva il guidatore dalla responsabilità di guidare con l'attenzione e la diligenza dovute.

L'ABS consente di mantenere una piena stabilità direzionale e di sterzata in caso di frenata brusca di emergenza impedendo il bloccaggio delle ruote.

Suggerimenti per la guida con l'ABS

Nota:  Quando il sistema è in funzione, il pedale del freno emetterà degli impulsi e la sua corsa potrebbe essere maggiore. Mantenere la pressione sul pedale del freno. È anche possibile udire una rumorosità dal sistema. Ciò è assolutamente normale.

L'ABS non elimina i rischi:

Freno di stazionamento

PERICOLO

I veicoli con cambio automatico dovrebbero essere parcheggiati sempre con la leva selettrice in posizione P (Parcheggio).

Per rilasciare il freno di stazionamento, premere saldamente il pedale del freno, sollevare leggermente la leva, premere il pulsante di rilascio e spingere la leva verso il basso.

 

Leggi anche:

Opel Corsa. Ruotino di scorta
Attenzione L'uso del ruotino di scorta può compromettere la guidabilità della vettura. Far sostituire o riparare quanto prima il pneumatico difettoso. Montare so ...

Hyundai i20. Interventi di manutenzione
Per prevenire danni al veicolo e ferite alle persone è necessario prestare la massima attenzione quando si effettua qualsiasi procedura di manutenzione o di controllo. Interventi inadeguati, inc ...

KIA Rio. Rimozione e ritiro della ruota di scorta
Ruotare il bullone di ancoraggio alettato dello pneumatico in senso antiorario. Riporre lo pneumatico procedendo in ordine inverso rispetto alla rimozione. Per evitare che la ruota di sc ...

Veicoli