Ford Fiesta: Avviamento a distanzaPERICOLO
Il sistema di avviamento senza chiavi potrebbe non funzionare se la chiave si trova nelle vicinanze di oggetti metallici o dispositivi elettronici quali i telefoni cellulari.
Controllare sempre che il bloccasterzo sia disattivato prima di provare a spostare il veicolo.Nota: Per inserire l'accensione e avviare il motore è necessario che vi sia una chiave elettronica valida all'interno del veicolo.
Nota: Inoltre per avviare il motore si deve premere completamente il pedale del freno o della frizione, a seconda del tipo di cambio in dotazione.
Premere il pulsante di avviamento una volta. Tutti i circuiti elettrici sono operativi, le spie e gli indicatori si illuminano.
Avviamento con cambio automaticoNota: Se il pedale del freno viene rilasciato durante l'avviamento del motore, il motore smette di girare e si torna all'accensione inserita.
Nota: Se il pedale della frizione viene rilasciato durante l'avviamento del motore, il motore smette di girare e si torna all'accensione inserita.
Nota: Il motore non inizia a girare fino a quando il ciclo delle candelette di preriscaldamento non viene completato. Ciò potrebbe durare diversi secondi in presenza di temperature estremamente basse.
Nota: Continuare a premere il pedale della frizione o del pedale fino a quando il motore inizia a girare.Mancato avviamento
Il sistema di avviamento passivo non funziona nei seguenti casi:
Nota: L'accensione, i circuiti elettrici, le spie e gli indicatori verranno disinseriti.
Cambio manualePremere il pulsante di avviamento.
Cambio automaticoPERICOLO
L'arresto del motore con veicolo ancora in movimento riduce l'effetto frenante e la servoassistenza del volante. Il volante non si blocca ma sarà necessario uno sforzo maggiore per girarlo. Quando si disinserisce l'accensione, potrebbero disattivarsi anche alcuni circuiti elettrici, alcune spie e indicatori.Premere il pulsante di avvio senza rilasciarlo, per due secondi, oppure premerlo tre volte entro tre secondi
Mercedes-Benz Classe B. Programma di marcia I (Individual)
Nel programma di marcia I è possibile
impostare in base alle proprie esigenze i seguenti componenti e
caratteristiche:
trazione (sistema di gestione del motore e
...
Ford Fiesta. Controllo del liquido
di raffreddamento del motore
Controllo del livello del liquido di raffreddamento
PERICOLO
Evitare il contatto del liquido con la pelle o gli occhi.
Sciacquare immediatamente la parte colpita se ciò dovesse accadere ...
KIA Rio. Accessori per emergenze (se in dotazione)
Il veicolo è dotato di alcuni dispositivi di
emergenza che permettono di intervenire
in situazioni critiche.
Estintore
Se si sviluppa un incendio e si è in grado
di utilizzare un es ...