Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva).
AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.
Per innestare la 6ª marcia (per versioni/ mercati, dove previsto) azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4ª marcia. Analoga azione per il passaggio dalla 6ª alla 5ª marcia.
Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle occorre sollevare il collarino scorrevole A-fig. 2-3 sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso destra e poi indietro (solo per versioni benzina).
Per le versioni Multijet spostare semplicemente la leva verso destra e poi indietro.
ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali. |
Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. |
Renault Clio. Bagagliaio
Apertura Premete il pulsante 1 e sollevate lo
sportello del bagagliaio.
Chiusura Abbassate lo sportello del bagagliaio
aiutandovi inizialmente con le maniglie interne 2.
Apertura manuale dal ...
Citroën DS3. In caso di rischio di non riavviamento dovuto ad una mancanza di additivo
AdBlue
Il dispositivo regolamentare
antiavviamento del motore si attiva
automaticamente quando il serbatoio
dell'AdBlue è vuoto.
Autonomia compresa tra 600 e 2 400 km
All'inserimento del cont ...
KIA Rio. Scelta del sistema seggiolino per bambini (CRS)
Quando si sceglie un sistema seggiolino
per bambini, bisogna sempre:
Assicurarsi che il sistema seggiolino
per bambini rechi l'etichetta che ne
certifica la conformità alle norme sulla ...