Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Fiat Idea: Uso del cambio - Avviamento e guiida - Fiat Idea - Manuale del proprietarioFiat Idea: Uso del cambio

Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato sull’impugnatura della leva).

AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.

Per innestare la 6ª marcia (per versioni/ mercati, dove previsto) azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4ª marcia. Analoga azione per il passaggio dalla 6ª alla 5ª marcia.

Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle occorre sollevare il collarino scorrevole A-fig. 2-3 sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso destra e poi indietro (solo per versioni benzina).

Per le versioni Multijet spostare semplicemente la leva verso destra e poi indietro.

Uso del cambio

ATTENZIONE Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo il pedale della frizione. Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali.

Uso del cambio

Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio.
Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Luci intermittenti di emergenza
Le luci intermittenti di emergenza servono ad avvertire gli altri guidatori che il veicolo è costretto ad una sosta obbligata sulla strada a causa di un guasto, ecc. Premere l'interruttore ...

Renault Clio. Masse
Le masse indicate sono quelle di un veicolo di base e senza opzioni: esse variano in funzione dell’equipaggiamento del vostro veicolo. Rivolgetevi alla Rete del marchio. * Carico rimorchiabil ...

Citroën DS3. Ricaricare la batteria con un carica batterie
Al fine di assicurare una durata ottimale della batteria, è indispensabile mantenere la sua carica ad un livello sufficiente. In alcuni casi, potrebbe rendersi necessaria la ricarica dell ...

Veicoli