Fiat Idea: Ricarica della batteriaAVVERTENZA La descrizione della procedura di ricarica della batteria è riportata unicamente a titolo informativo. Per l’esecuzione di tale operazione, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Fiat.
Si consiglia una ricarica lenta a basso amperaggio per la durata di circa 24 ore. Una carica per lungo tempo potrebbe danneggiare la batteria.
Per effettuare la ricarica, procedere come segue:
AVVERTENZA Se la vettura è equipaggiata con l’impianto di allarme occorre disinserirlo mediante il telecomando (vedere paragrafo "Allarme" nel capitolo "Plancia e comandi").
| ATTENZIONE Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, evitare il contatto con la pelle e gli occhi. L’operazione di ricarica della batteria deve essere effettuata in ambiente ventilato e lontano da fiamme libere o possibili fonti di scintille, per evitare il pericolo di scoppio e d’incendio. |
| ATTENZIONE Non tentare di ricaricare una batteria congelata: occorre prima sgelarla, altrimenti si corre il rischio di scoppio. Se vi è stato congelamento, occorre far controllare la batteria prima della ricarica, da personale specializzato, per verificare che gli elementi interni non si siano danneggiati e che il contenitore non si sia fessurato, con rischio di fuoriuscita di acido velenoso e corrosivo. |
Sollevamento della vettura
Nel caso in cui si rendesse necessario sollevare la vettura, recarsi presso la Rete Assistenziale Fiat, che è attrezzata di ponti a bracci o sollevatori da officina.
La vettura deve essere sollevata solo lateralmente disponendo l’estremità dei bracci od il sollevatore da officina nelle zone illustrate fig. 43.

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Durante l'apertura e la chiusura possono rimanere
incastrate parti del corpo tra la tendina parasole
avvolgibile e l'intelaiatura o il tetto scorrevole.
Sussiste il ...
KIA Rio. iPod
(1) Repeat (Ripeti)
Attiva/disattiva la ripetizione.
(2) Shuffle (Riproduzione casuale)
Attiva/disattiva la riproduzione casuale.
(3) List (Lista)
Visualizza un elenco di tutti i brani.
(4) Me ...
Mercedes-Benz Classe B. Problemi con i finestrini laterali
AVVERTENZA Se il cristallo laterale viene sollevato nuovamente
subito dopo il bloccaggio o la registrazione, il
sollevamento viene eseguito con forza maggiore o con
tutta la f ...