Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Funzionamento
automatico - Cambio automatico (EAT6) - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Funzionamento automatico

Il cambio funziona allora in modalità autoadattativa, senza intervento del guidatore.

Seleziona in modalità permanente la marcia che meglio si adatta allo stile di guida, al tipo di strada ed al carico del veicolo.

Per ottenere un'accelerazione massima senza toccare la leva di selezione delle marce, premere a fondo il pedale dell'acceleratore (kick down). Il cambio scala automaticamente alla marcia inferiore o resta nella marcia selezionata fino al regime massimo del motore.

In frenata, il cambio scala automaticamente alla marcia inferiore per offrire un freno motore efficace.

Se si rilascia bruscamente il pedale dell'acceleratore, il cambio non passa alla marcia superiore per migliorare la sicurezza.

Non selezionare mai la posizione N quando il veicolo è in marcia.

Non selezionare mai le posizioni P o R, se il veicolo non è completamente fermo.

Retromarcia

A contatto inserito, all'inserimento della retromarcia R, il sistema d'assistenza al parcheggio posteriore si attiva automaticamente.

Per ulteriori informazioni, leggere la rubrica "Assistenza al parcheggio posteriore".

Funzione trazione autonoma (guidare senza accelerare)

Questa funzionalità permette di rendere più maneggevole il veicolo a bassa velocità (manovre di parcheggio, code, ...).

Quando il motore gira al minimo, freno disinserito e se è selezionata la posizione D, M o R, il veicolo si sposta non appena si rilascia il pedale del freno (anche senza intervento sul pedale dell'acceleratore).

Per ragioni di sicurezza, questa funzione si attiva unicamente se si preme il pedale del freno all'inserimento di una marcia in avanti o della retromarcia.

Si disattiva all'apertura della porta del guidatore.

Chiudere la porta poi premere il pedale del freno o dell'acceleratore, riattivare la funzione.

Leggi anche:

KIA Rio. Come funziona il sistema air bag
Il sistema air bag funziona solamente quando il commutatore d'accensione viene girato in posizione ON o START. Gli air bag si gonfiano istantaneamente in caso d'urto frontale o laterale (se la vettura dispone di air bag laterali o a tendina) di una certa entità, in modo da proteggere gli occupanti da gravi lesioni. NOTA - con sensore di cappottamento In aggiunta, gli ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Se l'accensione viene disinserita durante la marcia, le funzioni rilevanti per la sicurezza sono disponibili limitatamente o non sono disponibili. Questa limitazione può riguardare ad esempio il servosterzo e il servofreno. In tal caso per sterzare e frenare il veicolo occorre esercitare una maggiore forza. ...

Manuali d'uso