Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Carburante utilizzato per i
motori benzina - Serbatoio del carburante - Informazioni pratiche - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Carburante utilizzato per i motori benzina

I motori benzina sono compatibili con i biocarburanti benzina di tipo E10 (contenenti il 10% di etanolo), conformi alle norme europee EN 228 e EN 15376.

I carburanti di tipo E85 (contenenti fino all'85% di etanolo) sono esclusivamente riservati ai veicoli commercializzati per questo tipo di carburante (veicoli BioFlex). La qualità di etanolo deve rispettare la norma europea EN 15293.

Carburante utilizzato per i motori Diesel

I motori Diesel sono compatibili con i biocarburanti conformi agli standard europei attuali e futuri che possono essere distribuiti dalle stazioni di servizio.

L'utilizzo di carburante B20 o B30 rispondente alla norma EN16709 è possibile con questo motore Diesel. Tuttavia, questo utilizzo, anche se occasionale, necessita l'applicazione rigorosa delle condizioni particolari di manutenzione, chiamate "Condizioni di guida intensive". Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

L'utilizzo di qualsiasi altro tipo di (bio) carburante (oli vegetali o animali puri o diluiti, nafta ad uso domestico, ecc.) è rigorosamente vietato (rischi di danneggiamenti del motore e del circuito del carburante).

È consentito il solo utilizzo di additivi per carburanti Diesel rispondenti alla norma B715000.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. 4MATIC
Avvertenza Non trainare mai il veicolo con l'asse sollevato. Si rischia di danneggiare la scatola ponte. Tali danni non sono coperti dalla garanzia legale della Mercedes-Benz. Tutte le ruote devono poggiare a terra o essere completamente sollevate. Tenere presente le indicazioni per il traino del veicolo con tutte le ruote a contatto con il terreno. ...

KIA Rio. IIndicatore luminoso
Quando si porta su ON il commutatore d'accensione, l'indicatore luminoso si accende per poi spegnersi,se il sistema ESC funziona regolarmente. L'indicatore luminoso ESC lampeggia ogni volta che l'ESC interviene oppure si illumina quando il dispositivo presenta un malfunzionamento. L'indicatore luminoso ESC OFF si accende quando l'ESC viene disattivato tramite pulsante. AVVERTENZ ...

Manuali d'uso