Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Avviamento del motore - Avviamento-spegnimento del
motore - Guida - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Avviamento del motore

In alcuni casi, si può essere portati ad esercitare una forza importante per manovrare il volante (con le ruote sterzate, ad esempio).

Attendere lo spegnimento di questa spia sul quadro strumenti poi azionare il motorino d'avviamento girando la chiave fino in posizione 3 fino all'avviamento del motore, senza accelerare. Non appena il motore si avvia, rilasciare la chiave.

In inverno, la durata dell'accensione della spia è prolungata. Quando il motore è caldo, la spia non si accende.

 

Se il motore non si avvia subito, interrompere il contatto. Attendere alcuni istanti prima di riavviare.

Se dopo alcuni tentativi il motore non si riavviasse, non insistere : si rischia di danneggiare il motorino d'avviamento ed il motore. Rivolgersi alla rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.

 

Con clima temperato, non far scaldare il motore a veicolo fermo ma avviare immediatamente e guidare ad un regime moderato.

 

Non lasciar girare il motore in un locale chiuso senza sufficiente aerazione : i motori termici emettono dei gas di scarico tossici, quali il monossido di carbonio. Pericolo d'intossicazione e di morte. In inverno (con temperature inferiori a -23C), per garantire il corretto funzionamento e la durata degli elementi meccanici del veicolo, del motore e del cambio, è necessario lasciar girare il motore per 4 minuti prima di avviare il veicolo.

Leggi anche:

KIA Rio. Servizio di traino
Se è necessario far trainare il veicolo per una emergenza, si raccomanda di rivolgersi ad un concessionario autorizzato Kia o ad un servizio di soccorso stradale. Per evitare di danneggiare il veicolo è necessario attenersi alle corrette procedure di sollevamento e traino. Si consiglia l'uso di carrelli di traino o di carri attrezzi con pianale. Il traino del veicolo ...

Renault Clio. Vani portaoggetti dell’abitacolo
Portaoggetti delle porte anteriori 1 Possono contenere una bottiglia da 1.5 litri. Sul pavimento (del posto di guida) non deve trovarsi alcun oggetto che in caso di frenata brusca rischierebbe di scivolare sotto la pedaliera ostacolandone l’uso. Vano portaoggetti aletta parasole 2 Può contenere biglietti autostradali, carte... Controllate che nessun ogg ...

Manuali d'uso