Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Citroën DS3: Airbag laterali - Airbag - Sicurezza - Citroen DS3 - Manuale del proprietarioCitroën DS3: Airbag laterali

Airbag laterali

Sistema che protegge, in caso di urto laterale violento, il guidatore e il passeggero anteriore al fine di limitare i rischi di traumi al torace, tra l'anca e la spalla.

Ogni Airbag laterale è integrato nella struttura dello schienale del sedile, lato porta.

Funzionamento

Si attiva dal lato interessato da un urto violento su tutta o su parte della zona di impatto laterale B, esercitato perpendicolarmente all'asse longitudinale del veicolo su un piano orizzontale e dall'esterno verso l'interno del veicolo.

L'Airbag laterale s'interpone tra l'anca e la spalla dell'occupante anteriore del veicolo e il pannello della porta corrispondente.

Airbag laterali

Zone di rilevazione dell'urto

A. Zona di impatto frontale.
B. Zona di impatto laterale.

Leggi anche:

KIA Rio. Pretensionatore della cintura di sicurezza
La vettura è dotata di cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore. Lo scopo del pretensionatore è quello di assicurare la stretta aderenza delle cinture di sicurezza contro il corpo in caso di collisione frontale. In caso di collisione frontale di una certa entità, le cinture di sicurezza con pretensionatore possono essere attivate insieme agli air bag. Se ...

Mercedes-Benz Classe B. Immobilizzatore
L'immobilizzatore impedisce che il veicolo possa essere avviato senza la chiave adeguata. Attivazione con la chiave: estrarre la chiave dal blocchetto di accensione. Inserimento con funzione di avviamento KEYLESS-GO o KEYLESS-GO: disinserire l'accensione e aprire la porta lato guida. Disattivazione: inserire l'accensione. ...

Manuali d'uso