Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Toyota Yaris Hybrid: Per una guida sicura - Per un uso sicuro - Per la sicurezza e l'incolumità - Toyota Yaris Hybrid - Manuale del proprietarioToyota Yaris Hybrid: Per una guida sicura

Per una guida sicura, prima di partire si raccomanda di regolare il sedile e lo specchietto in una posizione appropriata.

Postura corretta durante la guida

  1. Regolare l'angolo dello schienale in modo da mantenere una postura eretta e poter sterzare senza doversi sporgere in avanti.
  2. Regolare il sedile in modo da poter premere a fondo i pedali e in modo tale che le braccia risultino leggermente piegate in corrispondenza dei gomiti quando si afferra il volante.
  3. Bloccare il poggiatesta con il centro dello stesso quanto più vicino possibile alla parte alta delle orecchie.
  4. Indossare la cintura di sicurezza correttamente

Postura corretta durante la guida

Corretto uso delle cinture di sicurezza

Prima di mettersi alla guida, assicurarsi che tutti gli occupanti indossino le cinture di sicurezza. Utilizzare un adeguato sistema di ritenuta per bambini fino a quando il bambino avrà raggiunto una statura che gli consenta di indossare correttamente la cintura di sicurezza del veicolo.

Regolazione degli specchietti

Assicurarsi di avere una chiara visuale dell'area posteriore alla vettura, regolando adeguatamente sia lo specchietto retrovisore interno che gli specchietti retrovisori esterni.

AVVISO

Osservare le seguenti precauzioni.

La mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o mortali.

● Non regolare la posizione del sedile del guidatore durante la guida.

Il guidatore potrebbe perdere il controllo del veicolo.

● Non collocare un cuscino tra il guidatore o il passeggero e lo schienale.

La presenza di un cuscino potrebbe impedire alla persona di mantenere una postura corretta e ridurre l'efficacia della cintura di sicurezza e del poggiatesta.

● Non riporre nulla sotto i sedili anteriori.

Gli oggetti collocati sotto i sedili anteriori potrebbero bloccarsi nelle guide del sedile e impedirne il corretto bloccaggio. Questo potrebbe causare un incidente e il meccanismo di regolazione potrebbe restare danneggiato.

● Rispettare sempre il limite di velocità previsto dal codice della strada durante la guida su strade aperte alla libera circolazione.

● Se si deve guidare per lunghe distanze, si raccomanda di fare delle soste ad intervalli regolari, prima di cominciare a sentire la stanchezza.

Inoltre, nel caso si avverta improvvisamente stanchezza o sonnolenza durante la guida, non sforzarsi di proseguire il viaggio e fermarsi immediatamente per una sosta.

Leggi anche:

Citroën DS3. Accesso alla ruota di scorta
La ruota di scorta si trova nel bagagliaio, sotto al pianale. In funzione del Paese di commercializzazione, è presente una ruota di scorta di tipo "ruotino" oppure un kit di ...

Citroën DS3. Serbatoio del carburante
Capacità del serbatoio: 50 litri circa (Benzina) o 46 litri (Diesel) ; (Secondo la versione : circa 30 litri (Benzina o Diesel)). Livello minimo di carburante Al raggiungimento del livello ...

KIA Rio. Ganci di traino
È importante disporre di un gancio di traino adatto. Il vento trasversale, l'incrocio con autotreni, e i fondi sconnessi sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario avere un gan ...

Veicoli