Opel Corsa: Telecomando

Serve per azionare:
Il telecomando ha un raggio d'azione di circa 20 metri. Ma potrebbe essere limitato da influssi esterni. Il funzionamento viene confermato dai segnalatori di emergenza.
Maneggiare il telecomando con cura, proteggerlo dall'umidità e dalle temperature elevate e non azionarlo inutilmente.
Guasto
Se il telecomando non agisce sulla chiusura centralizzata, le cause potrebbero essere le seguenti:
● Superamento del limite.
● La tensione della batteria è troppo bassa.
● Azionamento frequente e ripetuto del telecomando al di fuori del raggio d'azione, che richiede la risincronizzazione.
● Sovraccarico della chiusura centralizzata a causa di azionamenti frequenti, che provoca brevi interruzioni dell'alimentazione.
● Interferenza da onde radio di potenza superiore provenienti da altre fonti.
Impostazioni di base
Alcune impostazioni possono essere modificate nel Visualizzatore Info.
Sostituzione della batteria del telecomando
Sostituire la batteria non appena il
raggio d'azione del telecomando
inizia a ridursi. 
Le batterie non devono essere smaltite con i rifiuti domestici, ma presso gli appositi centri di raccolta e riciclaggio.

Estendere la chiave e aprire l'unità lateralmente. Sostituire la batteria (di tipo CR 2032) prestando attenzione alla posizione di installazione. Chiudere l'unità e sincronizzarla.
Sincronizzazione del telecomando
Dopo aver sostituito la batteria, sbloccare la portiera inserendo la chiave nella serratura della portiera del conducente. Il telecomando sarà sincronizzato all'accensione del quadro.
Opel Corsa. Freno motore
Modalità automatica
Quando si guida in discesa, il cambio
manuale automatizzato non passa a
marce superiori finché il motore non
raggiunge un regime abbastanza
alto. Passa per tempo ...
Mercedes-Benz Classe B. Strumentazione
Funzione
Tachimetro
con segmenti
Spie di
controllo e di avvertimento:
Luci anabbaglianti ...
Mercedes-Benz Classe B. Blind Spot Assist
Avvertenze generali
Il Blind Spot Assist controlla mediante due sensori radar
orientati lateralmente all'indietro le zone laterali del veicolo
non visibili al guidatore. Un'indicazione ...