Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Sistema di ausilio al parcheggio
posteriore - Sistema di ausilio al
parcheggio - Sistemi di assistenza al conducente - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Sistema di ausilio al parcheggio posteriore

Avvertenza

La manovra di parcheggio è di totale responsabilità del conducente.

Controllare sempre l'area circostante durante la retromarcia ed utilizzndo il sistema di ausilio al parcheggio posteriore.

Con il sistema di ausilio al parcheggio posteriore è più facile parcheggiare, grazie alla possibilità di calcolare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli posteriori. Il sistema informa e avvisa il conducente tramite segnalazioni acustiche e visive.

Sistema di ausilio al parcheggio

Il sistema è dotato di quattro sensori di parcheggio ad ultrasuoni ubicati nel paraurti posteriore.

Attivazione

Inserendo la retromarcia, il sistema si attiva automaticamente.

Un LED acceso nel pulsante del sistema di ausilio al parcheggio indica che il sistema è operativo.

Indicazione

Il sistema segnala acusticamente al conducente la presenza di ostacoli potenzialmente pericolosi dietro il veicolo, entro un raggio massimo di 1,5 metri. La frequenza dei segnali acustici aumenta con l'avvicinarsi del veicolo all'ostacolo. Quando la distanza è inferiore a circa 30 cm, il segnale acustico diventa continuo.

Inoltre, il Driver Information Center (DIC) con Visualizzatore Deluxe o il Visualizzatore a colori Info, a seconda della versione, visualizza la distanza dagli ostacoli posteriori modificando le linee di distanza.

L'indicazione della distanza può essere inibita da messaggi del veicolo con una priorità maggiore.

Dopo aver approvato il messaggio premendo SET/CLR sulla leva degli indicatori di direzione, il sistema visualizza nuovamente la distanza.

Disattivazione

Sistema di ausilio al parcheggio

Il sistema si disattiva automaticamente disinserendo la retromarcia.

È inoltre possibile disattivare manualmente il sistema premendo il pulsante del sistema di ausilio al parcheggio .

In entrambi i casi, il LED nel pulsante si spegne.

Guasto

In caso di guasto o se il sistema non funziona temporaneamente, per es. a causa di un livello elevato di rumorosità esterna o di altre interferenze, il LED nel pulsante lampeggia per tre secondi e poi si spegne. La spia si accende nel quadro strumenti o viene visualizzato il relativo messaggio nel Driver Information Centre.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Spia di avvertimento del sistema di ritenuta
Le funzioni del sistema di ritenuta vengono controllate dopo l'inserimento dell'accensione e a intervalli regolari a motore acceso. In questo modo possono essere rilevate tempestivamente ...

Ford Fiesta. Panoramica del cruscotto
Guida a sinistra Guida a destra   Bocchette dell'aria. Indicatori di direzione. Quadro strumenti. Pulsante Start. Levetta tergicristallo. Display mu ...

Citroën DS3. Anomalia di funzionamento
L'accensione, prima lampeggiante poi fissa, della spia pneumatici sgonfi, accompagnata dall'accensione della spia Service, indica un malfunzionamento del sistema. In questo caso, la sorveglian ...

Veicoli