Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Opel Corsa: Parcheggio - Avviamento e funzionamento - Guida e funzionamento - Opel Corsa - Manuale del proprietarioOpel Corsa: Parcheggio

Avvertenza

● Non parcheggiare il veicolo su una superficie facilmente infiammabile. L'elevata temperatura dell'impianto di scarico potrebbe incendiare la superficie.

● Azionare sempre il freno di stazionamento. Attivare il freno di stazionamento senza premere il pulsante di rilascio.

Se il veicolo viene parcheggiato in salita o in discesa, tirare il freno di stazionamento quanto più possibile. Premere contemporaneamente il pedale del freno per ridurre lo sforzo necessario per tirare il freno di stazionamento.

● Spegnere il motore.

● Se il veicolo è parcheggiato su una superficie piana o in salita, rimuovere la chiave di accensione solo dopo aver innestato la prima marcia o portato la leva del cambio in posizione P. Inoltre, in salita, girare le ruote anteriori nella direzione opposta rispetto al cordolo del marciapiede.

Se il veicolo è parcheggiato in discesa, rimuovere la chiave di accensione solo dopo aver innestato la retromarcia o portato la leva del cambio in posizione P. Inoltre, girare le ruote anteriori verso il cordolo del marciapiede.

● Chiudere i finestrini e il tettuccio apribile.

● Rimuovere la chiave di accensione dall'interruttore. Ruotare il volante fino ad avvertire lo scatto di inserimento del bloccasterzo.

Nei veicoli con cambio automatico, la chiave può essere estratta solo se la leva del cambio è in posizione P.

Per veicoli con cambio manuale automatizzato, la chiave può essere rimossa solo dall'interruttore di accensione con freno di stazionamento inserito.

● Bloccare le portiere del veicolo.

● Attivare l'impianto di allarme antifurto.

● Le ventole di raffreddamento del motore potrebbero continuare a funzionare anche a motore spento.

Attenzione

Al fine di proteggere il turbocompressore, dopo aver viaggiato a un regime di giri del motore elevato o con elevati carichi sul motore, far girare brevemente il motore a carico ridotto o in folle per circa 30 secondi prima di spegnerlo.

Avviso

In caso di incidente con attivazione degli airbag, il motore si spegne automaticamente se il veicolo si arresta entro un certo periodo di tempo.

Leggi anche:

KIA Rio. Portatazze
ATTENZIONE - Liquidi bollenti Non tenere mai bicchieri senza coperchio contenenti liquido bollente nei portatazze con il veicolo in movimento. Se il liquido si rovescia, ci si potrebbe ...

Citroën DS3. Active City Brake
Active City Brakeè una funzione di aiuto alla guida che ha l'obiettivo di evitare la collisione frontale o di ridurrre la velocità d'impatto in caso di mancato intervento o di interve ...

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA In caso di scostamento dalla corretta posizione del sedile, l'airbag non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista e la sua attivazione potrebbe causa ...

Veicoli