Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Riavvio del controllo della pressione pneumatici - Controllo della pressione pneumatici - Pressione pneumatici - Ruote e pneumatici - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Riavvio del controllo della pressione pneumatici

Se viene riavviato il controllo della pressione pneumatici, tutti i messaggi di avvertimento vengono cancellati e la spia di avvertimento viene spenta. La pressione pneumatici attualmente impostata diventa il valore di riferimento per il monitoraggio. Normalmente il controllo della pressione pneumatici identifica automaticamente i nuovi valori di riferimento dopo la modifica della pressione pneumatici. I valori di riferimento, come descritto in questa sede, possono tuttavia essere stabiliti anche manualmente. In questo caso il controllo della pressione pneumatici sorveglia i nuovi valori impostati.

Con l'ausilio della tabella della pressione pneumatici che si trova sul lato interno dello sportello del serbatoio accertarsi che la pressione sia stata regolata correttamente su tutti e quattro i pneumatici in funzione della situazione di marcia del momento.

Attenersi alle avvertenze contenute nel paragrafo sulla pressione dei pneumatici .

Assicurarsi che la chiave nel blocchetto di accensione si trovi in posizione .

Con il tasto o sul volante selezionare il menu Manut. .

Con il tasto o selezionare Pressione pneumatici .

Premere il tasto .

  • Sul display multifunzione viene visualizzata l'attuale pressione dei pneumatici delle singole ruote o il messaggio Indicazione press. compare dopo alcuni minuti di marcia .

    Premere il tasto .

  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Memorizzare press. attuali come nuovi valori indicativi .

    Se si desidera confermare la riattivazione:

    Premere il tasto .
  • Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Controllo pressione pneumatici riavviato .

    Dopo alcuni minuti di marcia il sistema controlla se gli attuali valori della pressione pneumatici rientrano nella fascia predefinita. Successivamente i nuovi valori della pressione pneumatici vengono acquisiti e considerati come valori di riferimento per il monitoraggio.

    Se si desidera interrompere la riattivazione:

    Premere il tasto .

  • Il sistema controlla la pressione pneumatici in funzione del valore memorizzato al momento della riattivazione del controllo.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Cambio marcia
      Con il cambio automatico in posizione le singole marce vengono inserite automaticamente. L'inserimento dipende dai seguenti fattori: programma di marcia selezionato posizione del pedale dell'acceleratore velocità di marcia Posizione del pedale dell'acceleratore Lo stile di guida influenza l'innesto de ...

      Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze di sicurezza importanti
      AVVERTENZA Se il tetto viene caricato, il baricentro del veicolo si sposta verso l'alto con conseguente modifica del comportamento di marcia del veicolo. Il superamento del carico massimo sul tetto può compromettere sensibilmente le caratteristiche di marcia e il comportamento di sterzata e di frenata. In questo caso sussiste il pericolo di inciden ...

    • Manuali d'uso