Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Leva del cambio manuale - Cambio manuale - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Leva del cambio manuale

Avvertenza

Non inserire la marcia senza aver prima premuto il pedale della frizione.

Quando si commuta tra le marce 5 e 6 del cambio, è assolutamente necessario spingere la leva del cambio manuale all'estremità destra. In caso contrario potrebbe essere inavvertitamente inserita la marcia o e il cambio potrebbe subire dei danni.

Il passaggio alla marcia inferiore a velocità troppo elevata (commutazione delle marce per la frenata) può causare il fuorigiri del motore con danni conseguenti al motore stesso.

Non arrestare il veicolo su tratti in pendenza facendo slittare la frizione. In caso contrario la frizione può subire dei danni.

Percorrendo lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico o durante la marcia con rimorchio, è necessario selezionare per tempo il settore di innesto , o . In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.

Leva del cambio manuale

Retromarcia
- Marce in avanti

Inserimento della posizione di folle N

Inserimento della posizione di folle N

Premere a fondo il pedale della frizione.

Portare la leva del cambio manuale in posizione .

Innesto della retromarcia

Avvertenza

Inserire la retromarcia solo a veicolo fermo. In caso contrario il cambio potrebbe subire dei danni.

Tirare verso l'alto la leva del cambio manuale, spingerla verso sinistra e quindi all'indietro.

Quando la retromarcia è inserita la funzione ECO start/stop non è disponibile. Ulteriori informazioni sulla funzione ECO start/stop .

Leggi anche:

KIA Rio. Impostazione
Impostazioni Access Display (Accesso Display), Sound (Suono), Date/Time (Data/Ora), Bluetooth, System (Sistema), Screensaver (Salvaschermo) e Display off (Display Disattivato). Premere il pulsante [SETUP] sul sistema audio. Display Premere il pulsante [SETUP] sul sistema audio Selezionare [Display]. Dimming Mode (Modalità Dimming): La luminosità dello schermo au ...

Mercedes-Benz Classe B. Sostituzione della batteria del telecomando
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Le batterie contengono sostanze tossiche e corrosive. L'ingestione delle batterie può provocare gravi danni alla salute. Sussiste il pericolo di morte! Conservare le batterie in un posto non accessibile ai bambini. In caso di ingestione delle batterie consultare immediatamente un medico. Avvertenza per la tutela ...

Manuali d'uso