Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Guida nel periodo invernale - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Guida nel periodo invernale

AVVERTENZA

Il passaggio ad una marcia inferiore su fondo stradale sdrucciolevole per aumentare la forza frenante del motore, può determinare la perdita di aderenza delle ruote motrici. Sussiste un maggiore pericolo di sbandamento e incidenti!

Su fondo stradale sdrucciolevole non scalare marcia per aumentare la forza frenante del motore.

PERICOLO

Se il terminale di scarico è bloccato o se non è possibile ventilare adeguatamente l'abitacolo, i gas di scarico nocivi, in particolare il monossido di carbonio, possono penetrare all'interno del veicolo. Questo caso può verificarsi ad esempio se il veicolo rimane impantanato nella neve. Sussiste il pericolo di morte!

Se è necessario lasciare in funzione il motore o il riscaldamento autonomo, tenere sgombri dalla neve il terminale di scarico e la zona adiacente il veicolo. Aprire un cristallo sul lato del veicolo non esposto al vento al fine di garantire un apporto adeguato di aria esterna.

All'inizio della stagione invernale far predisporre il veicolo per l'uso invernale rivolgendosi ad un'officina specializzata.

Su fondo sdrucciolevole guidare con particolare prudenza. Evitare di accelerare, sterzare o frenare bruscamente. Non utilizzare il TEMPOMAT o il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC.

Se il veicolo tende a sbandare o se, procedendo a bassa velocità, risulta difficile arrestarlo, procedere come descritto:

Veicoli con cambio manuale: portare il cambio in posizione di folle.

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Mantenere il controllo del veicolo intervenendo sul volante per correggerne la traiettoria.

L'indicazione della temperatura esterna non è progettata per essere utilizzata come sistema di avvertimento della presenza di ghiaccio, pertanto non è adatta per tale scopo. Le variazioni della temperatura esterna vengono visualizzate con qualche ritardo.

L'indicazione di temperature immediatamente al di sopra del punto di congelamento non costituisce alcuna garanzia che il fondo stradale sia privo di ghiaccio. La strada può infatti essere ghiacciata, in particolare nelle zone boscose o sui ponti.

Non appena la temperatura si avvicina al punto di congelamento occorre prestare particolare attenzione alle condizioni stradali.

Ulteriori informazioni sulla marcia con le catene da neve .

Ulteriori informazioni sulla marcia con gli pneumatici estivi .

Attenersi alle avvertenze riportate alla voce "Uso del veicolo nel periodo invernale" .

Leggi anche:

KIA Rio. Come liberare il veicolo
Se è necessario liberare il veicolo impantanato nella neve, nella sabbia o nel fango, innanzitutto girare il volante a destra e a sinistra per liberare la zona attorno alle ruote anteriori. Quindi, muovere ripetutamente la leva del cambio tra le posizioni 1a (Prima) e R (Retromarcia) se la vettura monta un cambio manuale, o tra le posizioni R (Retromarcia) e di una qualsiasi marcia ...

KIA Rio. Foratura di un pneumatico (con tire mobility kit, se in dotazione)
Si prega di leggere le istruzioni prima di usare il kit di riparazione pneumatico. (1) Compressore (2) Bomboletta del mastice Il kit di riparazione pneumatico è un rimedio provvisorio, quindi si consiglia di far controllare lo pneumatico interessato da un concessionario autorizzato Kia il prima possibile. AVVERTENZA - Mastice per un pneumatico Quando due o più pneum ...

Manuali d'uso