Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Cura e trattamento delle vernici opache - Lavaggio del veicolo e pulizia della verniciatura - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Cura e trattamento delle vernici opache

AVVERTENZA Non sottoporre assolutamente il veicolo o i cerchi in lega a lucidatura! La lucidatura riduce infatti l'effetto opaco della vernice.

Le seguenti operazioni possono aumentare la lucentezza della vernice riducendo l'effetto opaco:

Per la cura della vernice non utilizzare detergenti per vernici, o prodotti abrasivi e lucidanti o cere lucidanti protettive, ad esempio la cera. Tali prodotti sono idonei esclusivamente per superfici lucide. Il loro utilizzo su veicoli con vernice opaca determina un serio danneggiamento delle superfici.

Far eseguire gli interventi di ritocco della vernice solo in un'officina qualificata.

Utilizzare esclusivamente impianti di lavaggio conformi all'attuale livello tecnico. Evitare assolutamente programmi di lavaggio con trattamento finale a cera calda.

Se il veicolo è dotato di vernice trasparente opaca, attenersi alle seguenti avvertenze. In questo modo si evitano danni alla vernice provocati da trattamenti errati.

Queste avvertenze valgono anche per i cerchi in lega leggera con vernice trasparente opaca.

Come prodotto per la cura utilizzare esclusivamente il liquido per la rimozione degli insetti e lo shampoo per auto approvati dalla Mercedes-Benz.

Leggi anche:

Renault Clio. Sistema di traino
Carico ammesso sul punto di traino, massa massima. rimorchio con freni e senza freni: consultate il paragrafo «Masse» del capitolo 6. Scelta e montaggio del sistema di traino Massa massima del sistema di traino:  18 kg (versioni 5 porte e SUV);  21 kg (versione station wagon). Per il montaggio e le condizioni di utilizzo, consultate le is ...

KIA Rio. Chiusura del cofano
1.Prima di chiudere il cofano motore, verificare che: Tutti i tappi di riempimento presenti nel vano motore siano installati correttamente. Guanti, stracci o altri materiali combustibili siano stati rimossi dal vano motore. 2.Reinserire l'asta di sostegno nel relativo fermaglio per evitare vibrazioni. 3.Abbassare il cofano fino a circa 30 cm dalla posizione di chiusura e las ...

Manuali d'uso