Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) - Pneumatici danneggiati - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.

I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.

È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.

Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza con veicolo parzialmente carico è di circa 80 km, mentre con veicolo completamente carico è di circa 30 km.

Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:

La percorrenza utile in condizioni di emergenza può ridursi in presenza di sollecitazioni di marcia elevate o di manovre impegnative, mentre può allungarsi adottando uno stile di guida che solleciti poco il veicolo.

La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.

Non superare la velocità massima di 80 km/h.

In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti

Se il pneumatico danneggiato non può essere sostituito con un pneumatico MOExtended, temporaneamente può essere utilizzato anche un pneumatico convenzionale. Accertarsi delle dimensioni e della tipologia dei pneumatici (estivi/invernali).

I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Pulizia delle spazzole del tergicristallo
AVVERTENZA Se durante la pulizia del parabrezza o delle spazzole del tergicristallo quest'ultimo si mette in movimento, si potrebbe rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni! Disattivare sempre il tergicristallo e disinserire l'accensione prima di pulire il parabrezza o le spazzole del tergicristallo. Portare i bracci del tergicris ...

Citroën DS3. Elenco delle operazioni
Togliere il coperchietto cromato da ogni bullone con l'attrezzo 3 (solo con ruote in alluminio). Montare la boccola 4 sulla manovella di smontaggio ruote 1 per sbloccare il bullone antifurto (se il veicolo ne è equipaggiato). Sbloccare gli altri bulloni solo con la manovella di smontaggio ruote 1. Posizionare la base del cric 2 al suolo e accertarsi che sia pe ...

Manuali d'uso