Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali - Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un tratto stradale in direzione di marcia opposta a quella prescritta, viene attivato un avvertimento. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva questi ultimi grazie a una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Inoltre i dati memorizzati nel sistema di navigazione e le norme generali di circolazione stradale vengono utilizzati per determinare il limite di velocità attuale.

Quando viene superato un segnale stradale rilevante per il proprio veicolo, l'indicazione dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso viene aggiornata.

Anche senza un segnale stradale visibile, l'indicazione può essere aggiornata se

Durante il superamento di un segnale di fine divieto (limite di velocità o divieto di sorpasso), il segnale di fine divieto viene visualizzato per cinque secondi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza continua a essere visualizzato il segnale di regolazione del traffico attualmente valido .

Vengono riconosciuti dalla telecamera anche i segnali stradali con una limitazione dovuta a un segnale supplementare (ad esempio su fondo stradale bagnato).

I segnali stradali vengono visualizzati con una limitazione solo se Se il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è in grado di determinare la velocità massima ammessa in base alle fonti a disposizione, non viene visualizzato nessun limite di velocità nella strumentazione.

Avvertenze generali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è disponibile in tutti i Paesi. Veicoli con display multifunzione a colori: nella grafica di assistenza viene visualizzata l'indicazione .
Leggi anche:

KIA Rio. Luce leggimappa
(2): La luce leggimappa e la luce abitacolo si accendono se si apre una delle porte. Le luci si spengono dopo circa 30 secondi. La luce leggimappa e la luce abitacolo si accendono per circa 30 quando le porte vengono sbloccate con il trasmettitore o la chiave intelligente senza aprirle. La luce leggimappa e la luce abitacolo rimangono accese per circa ...

KIA Rio. Funzionamento del sistema di assistenza parcheggio in retromarcia
Condizioni operative l sistema si attiva quando l'indicatore sul pulsante di esclusione assistenza parcheggio in retromarcia non è illuminato. Se si desidera disattivare il sistema di assistenza parcheggio in retromarcia, premere di nuovo il pulsante di esclusione assistenza parcheggio in retromarcia. (L'indicatore sul pulsante si accende). Per attivare il sistema, pre ...

Manuali d'uso