Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Rifornimento - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

I carburanti sono facilmente infiammabili. In caso di manipolazione impropria dei carburanti sussiste il pericolo di incendio e di esplosione!

Non avvicinare fiamme libere e luce non protetta, non fumare ed evitare la formazione di scintille. Prima del rifornimento spegnere l'accensione e il riscaldamento autonomo, se presente.

AVVERTENZA

I carburanti sono tossici e nocivi per la salute. Sussiste il pericolo di lesioni!

Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti e non ingerire. Non respirarne i vapori. Tenere i carburanti lontano dalla portata dei bambini.

Qualora si venga a contatto con il carburante, osservare quanto segue:

AVVERTENZA

Una carica elettrostatica può causare la formazione di scintille e incendiare i vapori del carburante. Sussiste il pericolo di incendio e di esplosione!

Prima di aprire il tappo del serbatoio del carburante o di afferrare la pistola dell'erogatore, toccare la carrozzeria metallica del veicolo. Una carica elettrostatica eventualmente presente viene così soppressa.

Durante il rifornimento non salire sul veicolo. In caso contrario è possibile accumulare nuovamente cariche elettrostatiche.

AVVERTENZA

Veicoli con motore diesel:

Addizionando benzina al gasolio, il punto d'infiammabilità della miscela risulta inferiore a quello del solo gasolio. A motore acceso i componenti dell'impianto di scarico possono surriscaldarsi inavvertitamente. Sussiste il pericolo di incendio!

Non aggiungere mai benzina. Non aggiungere mai benzina al gasolio.

Avvertenza

Non rifornire di gasolio i veicoli con motore a benzina. Non inserire l'accensione se per il rifornimento del veicolo è stato inavvertitamente usato un carburante non ammesso. In caso contrario il carburante può raggiungere l'impianto di alimentazione. Anche in quantità esigue il carburante errato può danneggiare l'impianto di alimentazione e il motore. Rivolgersi ad un'officina qualificata e far svuotare completamente il serbatoio e i condotti del carburante.

Non rifornire di benzina i veicoli con motore diesel. Non inserire l'accensione se per il rifornimento del veicolo è stato inavvertitamente usato un carburante non ammesso. In caso contrario il carburante può raggiungere l'impianto di alimentazione. Anche in quantità esigue il carburante errato può danneggiare l'impianto di alimentazione e il motore. I costi di riparazione sono elevati. Rivolgersi ad un'officina qualificata e far svuotare completamente il serbatoio e i condotti del carburante.

Il riempimento eccessivo del serbatoio carburante può danneggiare l'impianto di alimentazione.

Prestare attenzione a non versare il carburante sulle superfici verniciate. In caso contrario la vernice potrebbe subire dei danni.

Se si effettuare il rabbocco da una tanica, utilizzare un filtro. In caso contrario le particelle contenute nella tanica possono intasare i condotti del carburante e/o il sistema di iniezione del carburante.

Durante il rifornimento non salire sul veicolo. In caso contrario è possibile accumulare nuovamente cariche elettrostatiche.

Se il serbatoio del carburante viene riempito eccessivamente, rimuovendo la pistola dell'erogatore può verificarsi una fuoriuscita di carburante.

Ulteriori informazioni sul carburante e sulla qualità del carburante .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione e collegamento del modulo
Sistema multimediale: Selezionare Tel/ . Modulo: effettuare il montaggio . Tenere premuto il tasto . Non appena la spia di controllo lampeggia di colore giallo, rilasciare il tasto. La spia di controllo continua a la ...

Mercedes-Benz Classe B. Chiave
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Chiave errata per questa vettura È stata inserita la chiave errata nel blocchetto di accensione. Utilizzare la chiave corretta. Sostituire la chiave Sostituire la chiave. Recarsi in un'officina qualifi ...

Manuali d'uso