Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Vano di carico - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il portellone rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!

Prima di aprire portellone spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il portellone aperto.

AVVERTENZA

Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

Avvertenza

Il portellone si apre ribaltandosi verso l'alto e all'indietro. Assicurarsi quindi che lo spazio disponibile sopra e dietro il portellone sia sufficiente.

Le quote di apertura del portellone posteriore sono riportate al capitolo "Dati del veicolo" .

Sistemare i bagagli o il carico preferibilmente nel vano di carico. Attenersi alle Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli .

Non lasciare la chiave all'interno del vano di carico per evitare di restare chiusi fuori dal veicolo.

Il portellone posteriore può
Leggi anche:

Renault Clio. Sicurezza bambini: disattivazione, attivazione airbag passeggero anteriore
Disattivazione degli airbags passeggero anteriore (per i veicoli che lo permettono) Per poter installare un seggiolino per bambini sul sedile del passeggero anteriore dovete tassativamente disattivare l’airbag passeggero. Per disattivare gli airbags: con veicolo fermo, contatto disinserito, spingete e ruotate il fermo 1 sulla posizione OFF. Con contatto inserito, verificate t ...

Renault Clio. Leva del cambio / Freno a mano
Leva del cambio Veicoli con cambio meccanico: seguite la griglia disegnata sul pomello 1. Veicoli con cambio automatico: consultate il paragrafo «Cambio automatico » del capitolo 2. Innesto della retromarcia Le luci di retromarcia si accendono quando è innestata la retromarcia, con contatto inserito. Freno a mano Per allentarlo Tirate leggermente la leva 3 verso l’alto, premet ...

Manuali d'uso