Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Seggiolino integrato per bambini - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Se si lasciano dei bambini incustoditi nel veicolo, c'è il rischio che mettano il veicolo in movimento ad esempio Inoltre potrebbero azionare gli equipaggiamenti del veicolo e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

AVVERTENZA

Se il seggiolino integrato per bambini o il piano d'appoggio IKS sono stati modificati, danneggiati o sottoposti a sollecitazioni in caso di incidente, non sono più in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. In caso di incidente, frenate o improvvisi cambi di direzione i bambini non verrebbero trattenuti. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Sostituire immediatamente i seggiolini integrati per bambini e i piani d'appoggio danneggiati o che abbiano subìto forti sollecitazioni nel corso di un incidente. Utilizzare il piano d'appoggio IKS solo con la fodera originaria o con una fodera approvata dal costruttore e non utilizzare fodere coprisedili.

AVVERTENZA

Se il piano d'appoggio IKS viene esposto direttamente ai raggi solari o a calore eccessivo, i relativi componenti possono surriscaldarsi. I bambini possono ustionarsi a causa di tali componenti, in particolare in corrispondenza di elementi metallici. Sussiste il pericolo di lesioni.

Quando si abbandona il veicolo insieme al bambino, proteggere sempre il piano d'appoggio IKS dall'esposizione diretta ai raggi solari e dal calore eccessivo. Se il piano d'appoggio IKS è stato esposto direttamente ai raggi solari, lasciarlo raffreddare prima di assicurarvi il bambino. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

AVVERTENZA

Se il divano posteriore/i sedili posteriori non sono scattati in sede possono ribaltarsi in avanti, ad esempio in caso di frenata o di incidente. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni!

Prima di iniziare la marcia assicurarsi che lo schienale del divano posteriore/dei sedili posteriori sia scattato in sede.

Se lo schienale nel vano posteriore non è scattato in sede in posizione di bloccaggio, l'indicatore rosso di bloccaggio risulta visibile.

Attenersi alle avvertenze relative al piano d'appoggio per seggiolino integrato e alla custodia dei poggiatesta laterali .

I seggiolini integrati per bambini sono integrati nei piani di seduta dei sedili posteriori esterni. In abbinamento con i componenti elencati nella seguente tabella, essi risultano conformi alla norma di legge ECE-R44.04. Raccomandazione per la fascia di pesoI: da 24 mesi a 18 kg

Idonei solo per l'utilizzo sui veicoli indicati, equipaggiati con cinture di sicurezza a tre punti omologate in base alla norma ECE n.16 o a norme equiparabili.

Fascia di peso I: 9 - 18 kg

Seggiolino integrato per bambini Piano d'appoggio per seggiolino integrato Poggiatesta laterale
ribaltato verso l'esterno prescritto prescritto

Fascia di peso II: 15 - 25 kg

Seggiolino integrato per bambini Piano d'appoggio per seggiolino integrato Poggiatesta laterale
ribaltato verso l'esterno non consentito prescritto

Fascia di peso III: 22 - 36 kg

Seggiolino integrato per bambini Piano d'appoggio per seggiolino integrato Poggiatesta laterale
ribaltato verso l'esterno non consentito raccomandato

La Mercedes-Benz raccomanda l'utilizzo del seggiolino integrato per bambini a partire da 24 mesi fino a un peso corporeo di 36 kg.

Bambini di età superiore a 24 mesi con peso corporeo inferiore a circa 18 kg: la legge prescrive l'utilizzo anche di un piano d'appoggio per seggiolino integrato e di un poggiatesta laterale, entrambi omologati appositamente per l'utilizzo con il seggiolino integrato.

Tenere presente che i bambini di età inferiore a 24 mesi necessitano di un sistema di ritenuta per bambini idoneo di tipo diverso.

Se il seggiolino integrato per bambini è occupato, viaggiare solo con il poggiatesta regolato correttamente in modo che sorregga la nuca all'altezza degli occhi, in corrispondenza della zona centrale del poggiatesta.

AVVERTENZA

Se i poggiatesta non sono montati o non vengono regolati correttamente, non possono offrire la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggior pericolo di lesioni alla testa e alla nuca, ad esempio in caso di incidente o di frenata!

Viaggiare sempre con i poggiatesta montati. Prima di iniziare la marcia assicurarsi che la parte centrale del poggiatesta di tutti i passeggeri sostenga la nuca all'altezza degli occhi.

Azionamento

Leggi anche:

Renault Clio. Limitatore di velocità
Il limitatore di velocità è una funzione che vi consente di non oltrepassare una determinata velocità di guida, da voi impostata che prende il nome di limite di velocità. Comandi Interruttore generale di On/Off. Attivazione, memorizzazione e aumento del limite di velocità (+). Diminuzione del limite di velocità (-). Attivazione con richiamo del limite di velocità m ...

Mercedes-Benz Classe B. Ripristino dell'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS
AVVERTENZA Se l'indicatore degli intervalli di manutenzione ASSYST PLUS è stato inavvertitamente azzerato, fare correggere le impostazioni presso un'officina qualificata. Fare eseguire gli interventi di manutenzione come descritto nel Libretto Service. In caso contrario si possono causare maggiore usura e danni ai gruppi assemblati o al veicolo. ...

Manuali d'uso