Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti - Attivazione dei pretensionatori e degli airbag - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA

Dopo l'apertura di un airbag, i suoi componenti raggiungono una temperatura elevata. Sussiste il pericolo di lesioni!

Non toccare i componenti dell'airbag. Far sostituire immediatamente gli airbag che si sono attivati presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA

Dopo l'attivazione mediante dispositivi pirotecnici, i pretensionatori non sono più funzionanti e non possono pertanto svolgere la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Far sostituire immediatamente i pretensionatori attivati mediante dispositivi pirotecnici in un'officina qualificata.

Dopo un eventuale incidente la Mercedes-Benz raccomanda di far trainare il veicolo fino all'officina qualificata più vicina. Ciò vale in particolare dopo l'attivazione di un pretensionatore o di un airbag.

Il pretensionamento della cintura di sicurezza attivato dal PRE-SAFE in una situazione di pericolo avviene mediante un motore elettrico. Questa procedura è reversibile.

L'attivazione dei pretensionatori o degli airbag causa una detonazione e può essere accompagnata dalla fuoriuscita di pulviscolo. La spia di avvertimento del sistema di ritenuta si accende.

Salvo casi eccezionali, la detonazione non causa danni all'udito. Il pulviscolo fuoriuscito in generale non è nocivo alla salute, ma potrebbe provocare problemi respiratori di breve durata in soggetti affetti da asma o da insufficienze dell'apparato respiratorio. Per evitare problemi respiratori abbandonare immediatamente il veicolo o abbassare il finestrino se ciò può essere effettuato in modo sicuro.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Avvertenze generali
Il TEMPOMAT mantiene automaticamente una determinata velocità impostata. Il sistema ne impedisce il superamento frenando il veicolo. Nelle lunghe discese a forte pendenza, in particolare a veicolo carico e durante l'esercizio con rimorchio, inserire per tempo un rapporto inferiore. A tal fine sui veicoli dotati di cambio automatico occorre dapprima commutare sul camb ...

KIA Rio. Fluido lavacristalli
Controllo livello fluido lavacristalli Il serbatoio è trasparente in modo che si possa controllare il livello con un rapido controllo visivo. Controllare il livello del fluido nel serbatoio e rabboccarlo se necessario. Se non si ha a disposizione del fluido apposito è possibile utilizzare acqua pura. Tuttavia con climi freddi usare liquido con caratteristiche antige ...

Manuali d'uso