Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla 
regolazione della distanza DISTRONIC - Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Attivazione del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Avvertenza

Quando il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e la funzione HOLD nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Per poter attivare il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC è attivato.

    Tenere premuta la leva del TEMPOMAT verso l'alto o verso il basso finché la velocità desiderata risulta impostata.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere la velocità richiesta e memorizzata.

    Informazioni

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema assist. attivo regol. dist. passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Indicazioni di avvertimento
      Segmenti relativi al lato sinistro del veicolo Segmenti relativi al lato destro del veicolo Segmenti indicanti l'operatività della funzione di misurazione Le indicazioni di avvertimento indicano la distanza tra i sensori e l'ostacolo. L'indicazione di avvertimento per la ...

      Citroën DS3. Sostituzione di una lampadina
      I fari sono equipaggiati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione: non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con del solvente, utilizzare una spugna con acqua e sapone o un prodotto con pH neutro, se si utilizza un getto ad alta pressione in punti particolarmente sporchi, evitare di dirigere la lancia in maniera pro ...

    • Manuali d'uso