Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

Mercedes-Benz Classe B: Arresto automatico del motore - Funzione ECO start/stop - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe B - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe B: Arresto automatico del motore

Avvertenze generali

La funzione ECO start/stop è operativa e sul display multifunzione viene visualizzato il simbolo ECO se, tra le altre cose, Se non risultano soddisfatte tutte le condizioni previste per l'arresto automatico del motore In caso di arresto automatico del motore, tutti i sistemi del veicolo restano attivi.

L'arresto automatico del motore può avvenire al massimo quattro volte consecutivamente (primo arresto e tre arresti successivi.

Nei veicoli con display multifunzione in bianco e nero, l'arresto automatico del motore può essere effettuato non appena si illumina il simbolo ECO sul display multifunzione.

Nei veicoli con display multifunzione a colori il simbolo ECO sul display multifunzione si illumina di giallo dopo il quarto avviamento automatico del motore. Quando il simbolo ECO viene visualizzato sul display multifunzione, l'arresto automatico del motore è nuovamente possibile.

Veicoli con cambio manuale

Veicoli con cambio manuale

A bassa velocità la funzione ECO start/stop spegne il motore automaticamente.

Frenare il veicolo.

Portare il cambio in posizione di folle , eventualmente a seguito dell'indicazione di inserimento della posizione di folle .

Rilasciare il pedale della frizione.

  • Il motore viene spento automaticamente.

    Veicoli con cambio automatico

    Se il veicolo viene frenato fino all'arresto con il cambio in posizione o , la funzione ECO start/stop spegne automaticamente il motore.

    La funzione HOLD può essere attivata se il motore è stato spento automaticamente. Durante la fase di arresto automatico non è necessario continuare ad azionare il freno. Azionando il pedale dell'acceleratore il motore viene riavviato automaticamente e l'effetto frenante della funzione HOLD viene disattivato.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe B. Veicoli con pacchetto Comfort per i sedili
      Regolazione longitudinale del sedile Sollevare la leva e spingere il sedile in avanti o all'indietro. Rilasciare la leva . Il sedile deve scattare in sede. Inclinazione dello schienale del sedile ...

      Mercedes-Benz Classe B. Avviamento mediante traino (avviamento a traino)
      AVVERTENZA Non è possibile effettuare l'avviamento mediante traino dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il cambio automatico può subire dei danni. InformazioniInformazioni sull'"Avviamento di emergenza" sono riportate a . Prima di effettuare l'avviamento mediante traino è necessario scollegare la batteria far ...

    • Manuali d'uso