Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore diesel - Interventi di manutenzione programmata - Manutenzione - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Manutenzione programmata normale - Per motore diesel

Per assicurare un controllo ottimale delle emissioni è necessario eseguire gli interventi di manutenzione indicati di seguito.

Conservare le ricevute di tutti gli interventi eseguiti sulle emissioni del veicolo per salvaguardare la garanzia. Laddove la frequenza viene indicata sia come chilometraggio che come data, l'intervento deve essere eseguito alla scadenza che si verifica per prima.

N. VOCE OSSERVAZIONE
*1 Olio motore e filtro olio motore Controllare per livello e perdita dell'olio motore ogni 500 km o prima di partire per un lungo viaggio.
*2 Olio motore e filtro olio motore (Per motore diesel)
  • Se l'olio consigliato non è disponibile, sostituire olio motore e filtro olio motore ogni 20.000 km o 12 mesi.
  • Il livello dell'olio motore deve essere controllato regolarmente e mantenuto a dovere.

    L'uso con quantità insufficiente di olio potrebbe danneggiare il motore e tale danneggiamento non è coperto da garanzia.

  • Questo piano di manutenzione dipende dalla qualità del combustibile. È applicabile solo quando si usa combustibile di qualità <"EN590 o equivalente">. Se le specifiche del combustibile diesel non sono conformi a EN590, la sostituzione deve essere eseguita agli intervalli previsti dal piano di manutenzione per condizioni d'uso severe.
*3 Liquido refrigerante (Motore) Quando si aggiunge liquido refrigerante nel vostro veicolo, usare solamente acqua deionizzata o acqua dolce e non mescolare mai acqua dura con il liquido refrigerante introdotto in fabbrica. Una miscela di liquido refrigerante impropria può causare seri malfunzionamenti o danni al motore.
*4 Cinghie di trasmissione (Motore)
  • Regolare la cinghia di trasmissione di alternatore, pompa acqua e condizionatore aria (se in dotazione). Ispezionare e, se necessario, riparare o sostituire.
  • Ispezionare tenditore cinghia di trasmissione, galoppino e puleggia alternatore e, se necessario, correggere o sostituire.
*5 Fluido cambio manuale Il fluido cambio manuale deve essere cambiato ogni volta che questo è stato immerso in acqua.
*6 Cartuccia filtro combustibile (Diesel) Questo piano di manutenzione dipende dalla qualità del combustibile. È applicabile solo quando si usa combustibile di qualità <"EN590 o equivalente">. Se le specifiche del combustibile diesel non sono conformi a EN590, la sostituzione deve essere eseguita con frequenza maggiore. Se si riscontra qualche serio problema che coinvolge la sicurezza tipo strozzatura del flusso di combustibile, impennata del motore, perdita di potenza, difficoltà di avviamento, ecc., sostituire il filtro combustibile immediatamente indipendentemente dalla scadenza di manutenzione; noi consigliamo di consultare un concessionario autorizzato Kia per i dettagli.

 

Manutenzione programmata normale - Per motore diesel

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Manutenzione programmata normale - Per motore diesel

I: Ispezionare e, se necessario, regolare, correggere, pulire o sostituire. R: Sostituire o cambiare.

Leggi anche:

Citroën DS3. Ventilazione
Entrata d'aria L'aria all'interno dell'abitacolo è filtrata e proviene dall'esterno, attraverso la bocchetta situata alla base del parabrezza, o dall'interno, in ricircolo d'aria. Trattamento dell'aria L'aria che entra può seguire vari percorsi, a seconda dei comandi selezionati dal guidatore: arrivo diretto nell'abitacolo (entrata d'aria) passaggio in un circuito di ris ...

Mercedes-Benz Classe B. Inserimento/espulsione della memory card SD
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Le schede SD hanno dimensioni molto contenute. Esse possono essere ingerite e causare il soffocamento. Sussiste un pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali! Custodire sempre le schede SD fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione di una scheda SD, consultare imme ...

Manuali d'uso