Il vostro Manuale di uso e manutenzione vi può essere di grande aiuto

KIA Rio: Controllo della quantità di
refrigerante del condizionatore
d'aria e del lubrificante del
compressore - Climatizzatore automatico - Dotazioni della vostra vettura - KIA Rio - Manuale del proprietarioKIA Rio: Controllo della quantità di refrigerante del condizionatore d'aria e del lubrificante del compressore

Quando la quantità di refrigerante è scarsa, l'efficienza del condizionatore d'aria diminuisce. Una quantità eccessiva influenza invece negativamente il sistema di condizionamento.

Pertanto, se vengono riscontrate anomalie di funzionamento si consiglia di far ispezionare il sistema da un concessionario autorizzato Kia.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-134a*

Poiché la pressione del refrigerante è elevata, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato.

È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

ATTENZIONE - Veicoli dotati di R-1234yf*

Poiché il refrigerante è infiammabile ed ha un'elevata pressione, gli interventi sul condizionatore aria devono essere eseguiti da personale addestrato e qualificato. È molto importante utilizzare tipo e quantità corretti di olio e refrigerante.

In caso contrario, si potrebbero provocare danni al veicolo e lesioni gravi alle persone.

*: Il vostro veicolo è caricato con R-134a o R-1234yf nel rispetto della normativa vigente nel vostro Paese al momento della produzione. Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore. Fare riferimento alla sezione 9 per maggiori dettagli circa l'ubicazione dell'etichetta del refrigerante per condizionamento aria.

Leggi anche:

KIA Rio. Comando del display LCD
Per cambiare la modalità di visualizzazione del display LCD, agire sui pulsanti di comando presenti sul volante. - Tipo A (1) TRIP (Viaggio): Tasto TRIP per cambiare la modalità contachilometri parziale (2) RESET: pulsante RESET per resettare le voci selezionate - Tipo B (1) : Pulsante MODE per cambiare i MODI LCD (2) / : Cursore MOVE per selezionare le voci (3) O ...

Mercedes-Benz Classe B. Introduzione
Le presenti Istruzioni d'uso cartacee forniscono informazioni sul funzionamento sicuro del veicolo. Le Istruzioni d'uso digitali forniscono tutte le informazioni specifiche relative all'equipaggiamento del veicolo e al sistema multimediale. È possibile accedere alle Istruzioni d'uso digitali tramite il sistema multimediale. InformazioniIl richiamo delle Istruzion ...

Manuali d'uso