Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Sistema di assistenza parcheggio - Sistema di assistenza conducente - Funzioni utili del vostro veicolo - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Sistema di assistenza parcheggio

Sistema di assistenza parcheggio

Il sistema di assistenza parcheggio agevola le manovre attivando il cicalino quando vengono rilevati ostacoli entro la distanza di 100 cm davanti e 120 cm dietro al veicolo.

Questo sistema è una sistema supplementare che rileva oggetti entro il range e l'ubicazione dei sensori; Non possono essere rilevati ostacoli in zone in cui non sono installati i sensori.

AVVERTENZA

  • Guardare SEMPRE intorno al vostro veicolo per assicurarsi che non ci siano oggetti o ostacoli prima di spostare il veicolo in qualsiasi direzione per evitare una collisione.
  • Prestare molta attenzione quando si marcia in prossimità di oggetti posti sulla strada ed in particolar modo ai pedoni, specialmente se si tratta di bambini.
  • Tenere ben presente che alcuni oggetti, a causa della loro distanza, dimensione o del materiale potrebbero non essere visibile sullo schermo o possono non essere rilevati dai sensori, limitando le loro prestazioni.

Funzionamento del Sistema di Assistenza Parcheggio

Funzionamento del Sistema di Assistenza Parcheggio

Condizioni operative

Premere il pulsante del sistema di assistenza parcheggio nella posizione ON per azionare il sistema di assistenza parcheggio. La spia sul pulsante si accende.

Per disattivare questa sistema, premere un’altra volta il pulsante. La spia sul pulsante si spegne.

Tipi di suono e indicatore di avvertimento

Tipi di suono e indicatore di avvertimento

Informazioni

Situazioni di non funzionamento del sistema di Assistenza Parcheggio

Il Sistema di Assistenza Parcheggio potrebbe non funzionare normalmente quando:

C'è la possibilità di un malfunzionamento del Sistema di Assistenza Parcheggio quando:

Il campo di rilevamento può diminuire quando:

I seguenti tipi di oggetti possono non essere individuati dal sensore:

AVVISO Non premere, grattare o colpire il sensore con oggetti duri che possono danneggiare la superficie del sensore. Si potrebbe danneggiare il sensore

 

AVVERTENZA La garanzia della vostra vettura non copre i danni subiti dal veicolo o dagli occupanti dovuti al malfunzionamento del sistema di assistenza parcheggio. Guidare sempre con prudenza e in sicurezza.
Leggi anche:

Hyundai i20. Vano portaocchiali
Per aprire il vano portaocchiali, premere il coperchio e questi si aprirà lentamente. Mettere gli occhiali nello sportello con le lenti rivolte verso l'esterno. Per chiudere il vano portaocchi ...

Toyota Yaris Hybrid. Preparazione per l'inverno
● Utilizzare i fluidi adatti alle attuali temperature esterne. Olio motore Refrigerante motore/unità di controllo alimentazione Liquido lavacristalli Refrigerante unità d ...

Mercedes-Benz Classe B. Parte superiore della consolle centrale
Funzione Sistema multimediale (vedi le Istruzioni d'uso digitali) Riscaldamento del sedile ...

Veicoli