Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Pneumatico ribassato - Ruote e pneumatici - Manutenzione - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Pneumatico ribassato

Gli pneumatici ribassati, cioè con rapporto d'aspetto inferiore a 50, conferiscono al veicolo un'immagine sportiva.

Dal momento che sono rivolti ad ottimizzare guidabilità e frenata, gli pneumatici ribassati determinano un peggioramento in termini di comfort e rumorosità di marcia rispetto ai normali pneumatici.

AVVISO  Dal momento che il fianco di uno pneumatico ribassato è più corto del normale, questo tipo di pneumatico e di ruota è più esposto al rischio di danneggiamento. Seguire pertanto le istruzioni di cui sotto.

  • Quando si guida su una strada sconnessa o su un terreno sterrato, usare la massima prudenza per evitare di danneggiare le ruote. Inoltre, ispezionare pneumatici e ruote dopo ogni guida.
  • Quando si passa sopra una buca,un dosso rallentatore,un tombino o un cordolo, moderare la velocità per evitare di danneggiare pneumatici e ruote.
  • Se uno pneumatico subisce un impatto, si raccomanda di controllarne la condizione o di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Per preservare l'integrità degli pneumatico, controllarne la condizione e la pressione ogni 3.000 km.

AVVISO

  • Non è facile riconoscere a vista uno pneumatico danneggiato.

    Pertanto, in presenza di un minimo indizio di danneggiamento dello pneumatico, anche se non riconoscibile a vista, provvedere a far controllare e sostituire lo pneumatico perché potrebbe perdere aria.

  • Se il danno allo pneumatico è stato causato da una strada sconnessa, un terreno sterrato, una buca, un tombino o un cordolo, non è coperto da garanzia.
  • I dati dello pneumatico sono riportati sul fianco del medesimo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe B. Attivazione/disattivazione
Premere il tasto . La spia di controllo sul tasto si accende o si spegne. La spia di controllo sul tasto segnala che la relativa funzione è attivata. La fu ...

Citroën DS3. Sistema SCR
Con un additivo chiamato AdBlue contenente urea, un catalizzatore trasforma fino all'85% degli ossidi d'azoto (NOx) in azoto e in acqua, innocui per la salute e per l'ambiente. L'additivo AdBlue & ...

Mercedes-Benz Classe B. Funzione di inversione del movimento dei finestrini laterali
I finestrini laterali sono dotati di una funzione automatica antischiacciamento. Se durante il sollevamento automatico un oggetto solido impedisce o limita il movimento del finestrino ...

Veicoli