Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Dati tecnici & Informazioni per il cliente - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Dati tecnici & Informazioni per il cliente

DIMENSIONI

DIMENSIONI

MOTORE

MOTORE

POTENZA LAMPADINE 

POTENZA LAMPADINE  

* : Se in dotazione 

RUOTE E PNEUMATICI 

RUOTE E PNEUMATICI 

INDICE DI CARICO E VELOCITÀ PNEUMATICI 

INDICE DI CARICO E VELOCITÀ PNEUMATICI 

LI: INDICE DI CARICO
SS: SIMBOLO VELOCITÀ 

PESO LORDO DEL VEICOLO 

PESO LORDO DEL VEICOLO  

CAPIENZA BAGAGLIAIO 

CAPIENZA BAGAGLIAIO  

Min: Dietro al sedile posteriore in corrispondenza del bordo superiore dello schienale.
Max: Dietro al sedile anteriore in corrispondenza del tetto. 

SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA

SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA

Per informazioni più dettagliare si consiglia di rivolgersi ad un concessionario autorizzato HYUNDAI.

LUBRIFICANTI RACCOMANDATI E RELATIVE CAPACITÀ

Per aiutare ad ottenere le corrette prestazioni e durata da parte di motore e gruppo propulsore, usare soltanto lubrificanti di qualità adeguata.

L'uso di lubrificanti di qualità corretta migliorano anche l'efficienza del motore con conseguenti migliori consumi di carburante.

Questi lubrificanti e fluidi sono consigliati per l'impiego su questo veicolo.

LUBRIFICANTI RACCOMANDATI E RELATIVE CAPACITÀ

*1 : Vedere Grado di viscosità SAE raccomandato.
*2 : Sono ora disponibili gli oli motore del tipo a risparmio energetico. Oltre ad offrire altri vantaggi, contribuiscono a limitare i consumi di carburante riducendo la quantità di carburante necessaria per superare l'attrito del motore. Spesso, tali vantaggi, sono difficilmente quantificabili nella guida giornaliera, ma su base annuale possono offrire significativi risparmi di denaro ed energia.
*3 : Se le specifiche API SM o l'olio motore ACEA A5 non sono disponibili nel vostropaese, è possibile utilizzare le specifiche API SL o ACEA A3.
*4 : Filtro antiparticolato diesel (Diesel Particulate Filter)

Olio motore raccomandato (per l'Europa)

Olio motore raccomandato (per l'Europa)

Grado di viscosità SAE raccomandato

AVVISO  Prima di controllare o scaricare il lubrificante, pulire la zona attorno ai tappi di rifornimento e di scarico o all'astina di livello. Questo è importante soprattutto in zone polverose o sabbiose e in caso di guida del veicolo su strade non asfaltate. La pulizia delle zone attorno ai tappi e all'astina di livello impedisce la contaminazione e il possibile danneggiamento del motore e di altri meccanismi con sporco e sabbia.

La viscosità dell'olio motore (spessore) influenza i consumi di carburante e il funzionamento alle basse temperature (avviamento e flusso dell'olio). Gli oli motore con viscosità inferiore possono offrire migliori consumi di carburante e prestazioni alle basse temperatura, mentre quelli con viscosità maggiore offrono un'efficace lubrificazione nei periodi più caldi. L'uso di oli di viscosità diversa da quelle consigliate, può essere causa di danni al motore.

In occasione del cambio dell'olio, valutare la gamma di temperatura nella quale il veicolo sarà impiegato prima del successivo cambio olio. Selezionare la viscosità dell'olio raccomandata dalla tabella.

Grado di viscosità SAE raccomandato

*1 : Si consiglia di usare olio per motore con grado di viscosità SAE 5W-30, (API SM / ILSAC GF-4/ACEA A5). – Per Europa, Medio Oriente.

Si consiglia di usare olio per motore con grado di viscosità SAE 5W-20, (API SM / ILSAC GF-4/ACEA A5). – Eccetto Europa, Eccetto Medio Oriente.

Comunque, se l'olio motore non è disponibile nel vostro paese, selezionare l'olio motore adeguato in base alla tabella delle viscosità dell'olio motore.

ETICHETTA DI OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO (VIN)

ETICHETTA DI OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO (VIN)

IL numero di identificazione del veicolo (VIN) è il numero usato per la registrazione della vettura e per tutte le questioni legali relative alla sua proprietà, ecc.

Il numero è punzonato sotto il sedile passeggero o conducente.

ETICHETTA DI OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO (VIN)

Il VIN è riportato anche in una targhetta fissata sulla sommità del cruscotto. Il numero sulla targhetta è facilmente visibile dall'esterno attraverso il parabrezza.

NUMERO DI IDENTIFICAZIONE VEICOLO

NUMERO DI IDENTIFICAZIONE VEICOLO

L'etichetta di omologazione del veicolo fissata sul montante centrale lato guida (o lato passeggero) riporta il numero di identificazione del veicolo (VIN).

ETICHETTA SPECIFICHE/PRESSIONI PNEUMATICI

ETICHETTA SPECIFICHE/PRESSIONI PNEUMATICI

I pneumatici montati su questo nuovo veicolo sono selezionati per fornire le prestazioni ottimali per la guida normale.

L'etichetta dei pneumatici situata sul rivestimento esterno del montante centrale lato guida riporta le pressioni di gonfiaggio raccomandate per i pneumatici della vettura.

NUMERO MOTORE

NUMERO MOTORE

Il numero di motore è stampigliato sul basamento motore come illustrato nel disegno.

ETICHETTA COMPRESSORE CONDIZIONATORE ARIA

ETICHETTA COMPRESSORE CONDIZIONATORE ARIA

L'etichetta informa sul tipo di compressore installato, il modello, il codice fornitore, il numero di produzione, il refrigerante (1) e l'olio refrigerante (2).

ETICHETTA MARCHIO E (PER EUROPA) (SE IN DOTAZIONE)

ETICHETTA MARCHIO E

Un'etichetta con il marchio E si trova sulla colonna centrale al lato del conducente.

Il marchio certifica che il veicolo ha soddisfatto il regolamento ECE sulla sicurezza / sull’ambiente.

Esso contiene le seguenti informazioni:

ETICHETTA DEL REFRIGERANTE

ETICHETTA DEL REFRIGERANTE

L’etichetta del refrigerante si trova nella parte anteriore del compartimento del motore.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

I componenti di radio frequenza del veicolo sono conformi ai requisiti ed alle altre disposizioni pertinenti stabilite dalla Direttiva 1995/5/EC.

Ulteriori informazioni, comprese le Dichiarazioni di Conformità dei Costruttori, sono disponibili sul seguente sito web HYUNDAI

Leggi anche:

KIA Rio. Pneumatici da neve
Se si montano pneumatici da neve sul proprio veicolo, sincerarsi che siano di tipo radiale e con le stesse dimensioni ed indice di carico degli pneumatici originali. Montare gli pneumatici da ne ...

Hyundai i20. Quadro strumenti
Contagiri Tachimetro Indicatore livello carburante Indicatore temperatura del refrigerante motore Luci di indicatori e spie Contachilometri totale/Computer di viaggio Display LCD (inc ...

Mercedes-Benz Classe B. Impianto elettrico del veicolo
Interventi sull'elettronica del motore AVVERTENZA Far eseguire la manutenzione dell'elettronica del motore e dei relativi componenti, quali le centraline di comando, i sensori ...

Veicoli