Manuali di uso e manutenzione, libretti d’istruzioni, manuali d'uso on line

Hyundai i20: Bambini sempre sui sedili posteriori - Seggiolino di sicurezza per bambini (CRS) - Sistema di sicurezza della vostra vettura - Hyundai i20 - Manuale del proprietarioHyundai i20: Bambini sempre sui sedili posteriori

AVVERTENZA Fissare sempre in modo corretto i bambini sui sedili posteriori del veicolo.

I bambini, qualunque sia la loro età, sono più sicuri se seduti nei sedili posteriori e correttamente vincolati ad essi. Un bambino seduto nel sedile del passeggero anteriore potrebbe subire un violento impatto contro l'airbag che potrebbe FERIRLO GRAVEMENTE o PROVOCARNE LA MORTE.

Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini fino a 13 anni di età devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche confermano che i bambini sono più al sicuro quando sono trattenuti correttamente sui sedili posteriori. Anche con gli airbag, i bambini possono subire gravi lesioni. I bambini troppo grandi per sedere nel seggiolino devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.

Nella maggior parte dei paesi sono in vigore leggi per il fissaggio dei bambini, che richiedono a questi di viaggiare su seggiolini omologati. Le leggi in vigore in base all'età o al peso/altezza che indicano quando i bambini possono utilizzare le cinture di sicurezza al posto dei seggiolini, differiscono da paese a paese, pertanto è necessario conoscere le norme specifiche vigenti sia nel proprio paese, sia nei paesi in cui si deve viaggiare.

I seggiolini di sicureza per bambini vanno installati correttamente sul sedile posteriore. Il seggiolino può essere acquistato in commercio ma deve assolutamente essere conforme alle Standard di Sicurezza del vostro Paese.

I seggiolini di sicurezza per bambini sono studiati per essere fissati ai sedili del veicolo tramite le cinture di sicurezza addominali, la parte addominale di una cintura di sicurezza, l'apposito ancoraggio per cinghia superiore e/o ancoraggi inferiore ISOFIX.

Seggiolino di Sicurezza posteriore per Bambini (CRS)

I neonati ed i bambini piccoli devono essere trattenuti in un sistema CRS adeguato, rivolto all'indietro o in avanti sul sedile, correttamente fissato al sedile posteriore del veicolo.

Leggere e osservare le istruzioni d'installazione ed uso fornite dal costruttore del seggiolino di sicurezza per bambini.

AVVERTENZA

  • Un seggiolino per bambini non fissato correttamente può aumentare il rischio di GRAVI LESIONI o la MORTE durante un incidente. Adottare sempre le seguenti precauzioni d’uso del seggiolino di sicurezza per bambini:
  • Non installare mai i seggiolini per bambini o neonati sul sedile del passeggero anteriore.
  • Fissare sempre correttamente il seggiolino per bambini al sedile posteriore del veicolo.
  • Per l'installazione e l'uso del seggiolino di sicurezza per bambini attenersi sempre alle istruzioni del costruttore.
  • Fissare sempre adeguatamente il bambino nel seggiolino per bambini.
  • Non usare mai seggiolini per neonati o per bambini che si "agganciano" sopra allo schienale; potrebbero non fornire un'adeguata sicurezza in caso d'incidente.
  • Dopo un incidente, si consiglia di far controllare da un concessionario HYUNDAI il sistema di seggiolino per bambini, le cinture di sicurezza, gli ancoraggi ISOFIX inferiori e gli ancoraggi superiori.
Leggi anche:

Toyota Yaris Hybrid. Ripiegamento degli schienali posteriori
1. Riporre le fibbie delle cinture di sicurezza dei sedili posteriori come illustrato. 2. Riporre le cinture di sicurezza. Centro. Esterni: Utilizzare gli appositi ganci per evitare che ...

KIA Rio. Utilizzo di telefoni cellulari o di apparati ricetrasmittenti
Quando si utilizza un telefono cellulare all'interno del veicolo, è possibile che il suono emesso dagli altoparlanti venga disturbato. Questo non è indice di malfunzionamento dell'im ...

Opel Corsa. Reimpostazione sistema
Il contenuto della memoria dei segnali stradali può essere cancellato nel menù impostazioni della pagina del Dispositivo di assistenza segnaletica stradale selezionando Azzerare e c ...

Veicoli