Fiat Idea: Predisposizione per montaggio seggiolino isofix universaleLa vettura è predisposta per il montaggio dei seggiolini Isofix Universale, un nuovo sistema unificato europeo per il trasporto bambini.
A titolo indicativo in fig. 14 è rappresentato un esempio di seggiolino.
Il seggiolino Isofix Universale copre il gruppo di peso: 1.

A causa del differente sistema di aggancio, il seggiolino deve essere vincolato mediante gli appositi anelli inferiori metallici A-fig. 15, posizionati tra schienale e cuscino posteriore, quindi fissare la cinghia superiore (disponibile assieme al seggiolino) all’apposito anello D-fig. 16 ubicato nella parte posteriore dello schienale in corrispondenza del seggiolino.

È possibile effettuare la montabilità mista di seggiolini tradizionali ed "Isofix Universali".
Si ricorda che, nel caso di seggiolini Isofix Universale, possono essere utilizzati tutti quelli omologati con la dicitura ECE R44/03 "Isofix Universale".
Nella Lineaccessori Fiat sono disponibili il seggiolino bambino Isofix Universale "Duo Plus" e quello specifico "G 0/1".
Per ulteriori dettagli relativi all’installazione e/o utilizzo del seggiolino, fare riferimento al "Libretto istruzioni" fornito assieme al seggiolino.

| ATTENZIONE Montare il seggiolino solo a vettura ferma. Il seggiolino è correttamente ancorato alle staffe di predisposizione quando si percepiscono gli scatti che accertano l’avvenuto aggancio. Attenersi in ogni caso alle istruzioni di montaggio, smontaggio e posizionamento, che il Costruttore del seggiolino è tenuto a fonire con lo stesso. |
IDONEITÁ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX UNIVERSALI
La tabella sotto riportata, in conformità alla legislazione europea ECE 16, indica la possibilità di installazione dei seggiolini per bambini Isofix Universali sui sedili dotati di agganci Isofix.

IUF adatto per sistemi di ritenuta per bambini Isofix orientati frontemarcia,
di classe universale (dotati di terzo attacco superiore), omologati per l’uso
nel gruppo di peso.
IL: adatto per particolari sistemi di ritenuta per
bambini Tipo Isofix specifico ed omologato per questo tipo di vettura. È
possibile installare il seggiolino spostando in avanti il sedile anteriore.
(*) È possibile montare il seggiolino Isofix posizionando il sedile anteriore
tutto alto.
Hyundai i20. Luci esterne
Comando luci
Per accendere le luci, ruotare la manopola all'estremità della leva su
una delle seguenti posizioni:
Posizione OFF
Posizione accensione AUTOMATICA luci (se in dotazione)
Luc ...
Hyundai i20. Sistema di controllo limite di velocità
Funzionamento di Controllo Limite di Velocità
È possibile impostare un limite se non si vuole superare una certa
velocità.
Se si supera il limite di velocità preimpostato, il sistema di
avve ...
Renault Clio. Accessori
Accessori elettrici ed elettronici Prima di
installare questo tipo di accessorio (in particolare per le
trasmittenti/riceventi: banda di frequenza, livello di potenza,
posizione del ...